news

Calciomercato Napoli, De Laurentiis apre alle cessioni

Dalle colonne de Il Corriere dello Sport, il Presidente dei partenopei ha fatto il punto sulle esigenze di mercato della propria squadra.

Fabiola Graziano

"Dopo aver dato ieri il benvenuto al neo-acquisto Giovanni Di Lorenzo, Aurelio De Laurentiis è tornato alla carica rilasciando alcune importanti dichiarazioni in ottica mercato, che stanno accendendo gli animi dei tifosi del Napoli. Stando all'intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport infatti, il Presidente del club campano ha fissato i propri obiettivi sia in entrata che in uscita, precisando che la sua rosa non sarà un supermercato per le dirette contendenti italiane.

LE DICHIARAZIONI DI DE LAURENTIIS

"Su Ancelotti: "Ha lavorato molto bene e i risultati ottenuti lo confermano".

"Sul possibile approdo di Sarri alla Juventus: "Sono assolutamente distaccato da questa vicenda. Penso che, compiuti diciotto anni, il raggiungimento della maggiore età consenta a ognuno di assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Tutto qua".

"Sul mercato: "Prima di tutto bisogna sottolineare che l’estate è lunghissima e che tante cose possono succedere da qui al 2 settembre. Siamo appena a inizio giugno. Prima di comprare qualcuno, ci dovranno essere delle cessioni perché una rosa deve essere equilibrata e avere il giusto numero di elementi. È inoltre indispensabile non dimenticarsi di due aspetti: il primo è che il Napoli ha un patrimonio notevole di calciatori che nell'ultima stagione sono stati in prestito in altre squadre, come ad esempio Sepe, Grassi e Inglese che abbiamo mandato a Parma; il secondo è che abbiamo già acquistato Di LorenzoPer quel che riguarda gli attaccanti, ne abbiamo a iosa e prima di comprarne altri dobbiamo capire chi sarà in uscita. Quando mi sono confrontato con i miei collaboratori abbiamo stabilito che la squadra ha bisogno di un attaccante, di un terzino destro, che però abbiamo già acquistato, e di un terzino sinistro, qualora uno dei nostri dovesse partire. Altrimenti in quest’ultimo ruolo siamo a posto, visto che Ghoulam ha dimostrato di stare bene e, facendo la preparazione estiva, migliorerà ancora. Lozano? Ripeto, gli attaccanti validi sul mercato li conoscono tutti e noi restiamo come falchi in attesa delle migliori opportunità. Icardi? Lo abbiamo trattato tre anni fa, mentre adesso mi dicono i miei collaboratori che sia l’Inter a volermi smantellare la squadra e che ci avrebbe chiesto i giocatori più forti che abbiamo. Io però non ho intenzione di venderli. Insigne? È un calciatore che potrebbe giocare in qualsiasi grande squadra europea, ma per il momento è del Napoli e siamo felici. I nostri campioni non sono in vendita, a meno che non ne compriamo qualcuno che riteniamo più forte".

tutte le notizie di