news

Calciomercato, Napoli a caccia del tesoretto per l’attaccante

Il Napoli costretto a vendere per comprare un attaccante.

Massimo Angelucci

"Il Napoli è alla ricerca di un attaccante. Una punta in grado di far stare i partenopei più vicino alla testa della classifica, che in questa stagione è rimasta a distanze siderali. Il solo Milik non basta più, e gli azzurri cercano un uomo che faccia far loro un salto di qualità. Per questo il Presidente Aurelio De Laurentiis è stato a colloquio con Jorge Mendes, il potente procuratore portoghese, tra gli altri, anche di James Rodriguez. Escludendo il colombiano, a causa degli alti costi tra prezzo del cartellino ed ingaggio, c'è da capire quale obiettivo ha in mente Cristiano Giuntoli. Prima di tutto però, occorrerà vendere, per poi andare all'assalto della punta.

NAPOLI, I SACRIFICABILI

"Tra i difensori, gli indiziati numero uno in uscita sono Elseid Hysaj e Mario Rui. Per il primo c'è l'interesse dell'Atletico Madrid, con il Napoli che lo valuta almeno 20 milioni di euro, anche se su di lui esiste una clausola valida solo per l'estero di 50 milioni di euro. Per il portoghese invece, il Napoli vorrebbe racimolare circa 15 milioni di euro.

"Tra i centrocampisti, colui che verrà ceduto sarà probabilmente Marko Rog, insieme al mediano guineano Amadou Diawara. Per quest'ultimo, ripresosi da un infortunio patito contro il Salisburgo, c'è un interessamento dei club di Premier League. Il Napoli lo potrebbe cedere per 25 milioni di euro. Più complicato invece il discorso per Rog. Il centrocampista, andato in prestito al Siviglia, ha giocato poco ed ora che è tornato a Napoli, la dirigenza deciderà se cederlo di nuovo in prestito, magari con un riscatto e controriscatto, oppure cederlo definitivamente. Difficile la permanenza nel capoluogo campano, perché troppo indisciplinato per la squadra di Carlo Ancelotti.

"Per l'attacco, escluse cessioni eccellenti come Mertens o Insigne, si potrebbe pensare alla vendita di Roberto Inglese, in prestito al Parma. Su di lui c'è un forte interesse da parte dell'Atalanta, che vuole rinforzare il suo parco attaccanti in ottica Champions League. La cifra che il Napoli vorrebbe incassare sarebbe intorno ai 20 - 25 milioni di euro, e l'affare sarebbe l'opportunità giusta anche per un ritorno clamoroso di Duvan Zapata. Un altro papabile alla cessione è Simone Verdi, costato 25 milioni di euro la scorsa stagione.

tutte le notizie di