news

Calciomercato Milan, si spinge per Torreira. Boban e la scommessa Moro

Giorni importanti per le manovre di mercato del centrocampo dei rossoneri.

Carlo Cecino

"Molto spesso gli allenatori dicono che le basi e le fondamenta di una squadra che punta a grandi obiettivi si fondano sul centrocampo. Pare che il Milan della nuova dirigenza targata Maldini-Boban abbia preso alla lettera questa filosofia, tanto che in questo periodo i nomi più caldi in orbita rossonera riguardano centrocampisti di prospettiva.

TORREIRA IN SALITA

"Se dal ritiro dell'Uruguay, Nazionale con cui è impegnato per la Copa America, Lucas Torreira fa sapere di "Essere felice di far parte dell'Arsenal, ora penso solo alla squadra", per il Milan queste sono solamente dichiarazioni di facciata. Stando a La Gazzetta dello Sport infatti, il giocatore avrebbe confessato al suo agente il desiderio di tornare in Italia e di rimettersi a disposizione di Giampaolo, allenatore che lo ha lanciato nel grande calcio. L'Arsenal però non è disposto a cedere Torreira in prestito, ma vuole tutto e subito. Molto probabile che in questi giorni ci sia un contatto tra le parti per discutere l'eventuale prezzo dell'uruguaiano.

SORPRESA MORO

"La nuova pista per migliorare la qualità del centrocampo rossonero porta a Nikola Moro. Il 21enne della Dinamo Zagabria è stato segnalato dal nuovo CFO del Milan Zvone Boban, uno che di talenti croati se ne intende eccome. Moro può giocare davanti alla difesa e all'occorrenza anche da mezzala, per un mix di talento e fisicità non indifferente. Lo scorso anno il talentino della Dinamo ha avuto un brutto infortunio al legamento crociato del ginocchio destro, ed è rientrato a fine ottobre, concludendo l'attuale stagione con 29 presenze e 5 gol. Per La Gazzetta l'investimento è fattibilissimo e non escluderebbe l'operazione Torreira.

tutte le notizie di