news

Calciomercato Milan, Leonardo: “Higuain resti concentrato, Paquetà non è Kakà”

Queste le parole del direttore generale dell'area tecnica rossonera durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto brasiliano.

Giuseppe Dulcamare

"In attesa dell'incontro di venerdì con la commissione Uefa in merito al fair play finanziario, il Milan ha ufficialmente aperto il proprio mercato invernale con l'acquisto, peraltro già annunciato da mesi, del talento 21enne carioca Lucas Paquetà per l'ammontare di 35 milioni di euro più bonus.

"Alla canonica conferenza stampa di presentazione, tenutasi oggi a Milanello, era presente anche il direttore dell'area tecnico-sportiva Leonardo, che poi al termine si è fermato a parlare con i giornalisti presenti rispondendo anche a domande su altri topic, come Gonzalo Higuain e il mercato in uscita del Milan. Andiamo a vedere le sue parole.

LE DICHIARAZIONI DI LEONARDO

"Su Paquetà:"Lucas non è un giocatore da scoprire e ha qualità importanti sia umane sia come giocatore. Ora sta a noi abbinare le sue caratteristiche ad un progetto da costruire. Non dobbiamo paragonarlo a Kakà. Il contesto è differente: quella attuale è una squadra in costruzione".

"Sul suo acquisto: "E' stato un investimento, è vero, ma conosciamo le qualità del ragazzo e siamo fiduciosi che possa dimostrarle con la maglia del Milan. Non ci saranno altri investimenti così importanti".

"Su Higuain e la sua rete contro la Spal: "Il gol cambia qualcosa, ma lui deve anche continuare, prendersi le sue responsabilità, non pensare al mercato e restare concentrato. Visto che stai qua, stai qua e fai".

"Sul mercato in uscita: "Su Borini non abbiamo ricevuto offerte ufficiali, così come per Halilovic. Montolivo via? Vedremo, siamo in trenta, per forza di cose qualcuno dovrà uscire".

tutte le notizie di