gazzanet

Calciomercato, la Fiorentina ci prova con De Paul

Il gioiellino dell'Udinese è entrato nel mirino viola.

Fabiola Graziano

"La Fiorentina vuole ancora sorprendere in questa sessione di calciomercato. Dopo aver piazzato i colpi Boateng e Pulgar, il club del neo-Presidente Commisso vorrebbe portare alla propria corte anche Rodrigo De Paul.

"Il fiore all'occhiello dell'Udinese infatti, potrebbe essere l'alternativa accessibile ai sogni Suso e Ribery, entrambi troppo cari sia a livello di cartellino che di ingaggio. Ad onor del vero, anche il centrocampista argentino non è propriamente economico, visto che da Udine chiedono almeno 40 milioni di euro per la sua cessione, ma è altrettanto vero che la Fiorentina punta al prestito con obbligo di riscatto.

"Nel caso in cui si riuscisse a chiudere la trattativa, il club fiorentino assicurerebbe a Vincenzo Montella un autentico jolly capace di giocare in più posizioni. Non a caso, specialmente nell'ultimo anno, oltre che come attaccante, De Paul è stato schierato pure in posizione più arretrata, come trequartista e addirittura come centrocampista, ragion per cui costituirebbe la pedina necessaria al tecnico viola per sperimentare varianti tattiche del 4-3-3, come per esempio il 4-2-3-1.

tutte le notizie di