news

Calciomercato Inter, in uscita Pinamonti: c’è l’accordo con il Genoa

Andrea Pinamonti, giovane attaccante dell'Inter, potrebbe passare presto al Genoa dopo aver disputato un'ottima stagione con la maglia del Frosinone.

Patrizia Monaco

"Andrea Pinamonti potrebbe disputare la stagione 2019-2020 con la maglia del Genoa: stando a quanto è emerso nelle ultimissime ore, infatti, l'Inter avrebbe raggiunto un accordo con il Grifone che si assicurerebbe così le prestazioni del classe 1999 a titolo definitivo: ai nerazzurri rimarrebbe il diritto di recompra esercitabile tra un anno.

PINAMONTI, IL GENOA CERCA L'ACCORDO CON L'ATTACCANTE

"A questo punto rimarrebbero da definire soltanto i dettagli relativi al rapporto tra il calciatore e la società rossoblu: Pinamonti, il cui attuale stipendio ammonta a 700mila euro a stagione, chiederebbe un ingaggio superiore ai 2 milioni.

"Un aumento notevole dal punto di vista economico per un giocatore che ha comunque ben dimostrato il proprio valore negli ultimi mesi: con la maglia del Frosinone, pur non essendo sempre schierato titolare, ha messo a segno 5 gol e servito 2 assist nel giro di 27 partite. Con la maglia dell'Italia Under 20, poi, all'ultimo mondiale ha raggiunto la bellezza di 4 reti in 6 partite.

"Insomma, considerate queste statistiche non risulta certo strano l'interesse dimostrato da moltissimi club nei confronti di Pinamonti, che potrebbe senza dubbio fare la differenza in una squadre come il Genoa, reduce da una stagione a dir poco fallimentare: qui troverebbe anche quella continuità a dir poco necessaria e benefica per un giovane talento come lui. Sarebbero inoltre felici i fantallenatori che individuerebbero in Pinamonti un possibile colpo low cost (ma non troppo).

Nel frattempo, sulla panchina del Genoa è arrivato Aurelio Andreazzoli: vediamo come giocheranno i rossoblu sotto la sua guida.

tutte le notizie di