FIORENTINA-ORSOLINI, I DETTAGLI

Calciomercato Fiorentina, quasi fatta per Orsolini: i dettagli

Alessio Giaccari

Riccardo Orsolini può essere presto un nuovo giocatore della Fiorentina. I dettagli in casa viola

Quasi sfumato il sogno Berardi, con il fresco campione d’Europa che è destinato a restare in neroverde a causa della sua valutazione lievitata a circa 40 milioni proprio durante la kermesse continentale, la Fiorentina, non è rimasta a guardare e  ha già attuato il "piano B" per portare Orsolini in Viola. L'operazione è in dirittura d’arrivo.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, QUASI FATTA PER ORSOLINI IN VIOLA: I DETTAGLI

Il gap da colmare nell’offerta presentata al Bologna è di 2/3 milioni. Sono 12 quelli offerti dalla società di Commisso per il riscatto dal prestito che durerà fino al 2022, 15 quelli richiesti dal Bologna per privarsi del suo gioiellino. Probabilmente l’inserimento di bonus supererà questo ostacolo mentre per quanto riguarda l’ingaggio percepito dall’esterno, le parti hanno già trovato un accordo.

Potrebbe essere proprio Orsolini, dunque, l’ultimo acquisto della Fiorentina. La società viola ha avuto una sessione frenetica, una delle migliori della serie A. Italiano potrà disporre di un reparto offensivo che comprende Nico Gonzalez, Sottil, Callejon e Saponara. Nomi importanti a cui va aggiunta la punta di diamante Dusan Vlahovic che sarà sostenuto egregiamente nella manovra offensiva.

Il nuovo arrivo nella dirigenza Burdisso (ex calciatore di Inter e Roma) sta invece lavorando anche in prospettiva. Il neo dirigente ha, infatti, segnalato un esterno offensivo classe 2002 molto promettente. Facundo Farias, militante nel Colon in Argentina, la cui valutazione di 10 milioni rende l’operazione complicata ma non impossibile.

In tutta questa a carne a cuocere rimane un'incognita la posizione di Sasha Kokorin. Considerato come il vice di Vlahovic, nonostante sia chiaro non essere una vera e propria prima punta, il russo rimarrà in viola e sarà valutato almeno fino a gennaio mentre verrà monitorato Borja Mayoral, molto gradito dalla dirigenza gigliata e chiuso dalla folta concorrenza in casa giallorossa.