serie a

Calciomercato Fiorentina, Lirola sempre più vicino: i dettagli

La Fiorentina starebbe definendo gli ultimi dettagli per l'acquisto di Pol Lirola dal Sassuolo, mentre si lavora anche al rinnovo di Cristiano Biraghi.

Patrizia Monaco

"Sembra ormai soltanto questione di ore per il passaggio di Pol Lirola alla Fiorentina: il difensore classe 1997 arriverebbe dopo aver militato per tre stagioni nel Sassuolo, squadra che gli ha permesso di mettersi in mostra e di dimostrare tutte le proprie qualità. Riguardo ai dettagli della trattativa si è sbilanciato Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, che sul suo canale Twitter ha parlato di 13 milioni di euro che finirebbero così nelle tasche del Sassuolo. Per quanto riguarda il contratto, si tratterebbe di un quinquennale da 1 milione di euro a stagione per il difensore spagnolo.

https://twitter.com/NicoSchira/status/1148783083056971776

FIORENTINA, LIROLA PROSSIMO TERZINO NEL 4-3-3 DI MONTELLA

"Soprattutto nella scorsa stagione, Lirola ha messo a referto numeri importanti, arrivando a collezionare 2 gol e 6 assist (con appena due ammonizioni ricevute). I viola troverebbero così un ottimo terzino destro da mettere a disposizione di Montella per i prossimi mesi.

"Sull'altra fascia, invece, tornerà ad agire Biraghi che in queste ore sta definendo i dettagli per il suo rinnovo con la Fiorentina. Nel frattempo continua il rebus relativo al futuro di Chiesa: Montella e Commisso hanno annunciato che rimarrà a Firenze ma, stando agli ultimi aggiornamenti, parrebbe invece che il talento classe 1997 desideri il proprio passaggio alla Juventus.