news

Calciomercato Cagliari, Barella verso il Chelsea e le altre trattative con il Sassuolo

Nicolò Barella ad un passo dal club londinese, mentre si tratta con la società neroverde per lo scambio Peluso-Pisacane e l'ipotetica cessione di Farias per arrivare all'attaccante della Fiorentina Thereau.

Massimo Angelucci

"Il giovane centrocampista del Cagliari, rivelazione di questa stagione insieme a Zaniolo, Nicolò Barella, ha scatenato un'asta internazionale che starà ingolosendo i dirigenti rossoblù. Oltre ad Inter e Napoli infatti, sul giovane talento c'è il fortissimo interessamento del Chelsea di Maurizio Sarri: proprio in queste ore, i Blues potrebbero aver dato l'accelerazione decisiva verso una conclusione positiva dell'affare, in quanto avrebbero offerto al Cagliari ben 45 milioni di sterline, all'incirca 50 milioni di euro, in cambio dell'acquisizione immediata di Barella, che si trasferirebbe a Londra in questa sessione di mercato per accontentare il tecnico Sarri alla disperata ricerca di un sostituto di Fabregas prossimo all'addio.

PRESSING SU FEDERICO PELUSO

"Dopo quasi due anni di distanza inoltre, il Cagliari è tornato ad interessarsi a Federico Peluso. Il difensore romano è ai margini nel Sassuolo di De Zerbi e potrebbe essere un'occasione per rinforzare la difesa rossoblù, tanto che potrebbe essere coinvlto nello scambio con Fabio Pisacane, con quest'ultimo che avrebbe chiesto espressamente il trasferimento in Emilia. In caso di fumata bianca, il tecnico Rolando Maran potrebbe utilizzare il giocatore come terzino destro o difensore centrale.

DIEGO FARIAS VERSO IL SASSUOLO?

"Ma le operazioni di mercato sull'asse Cagliari-Sassuolo non sembrano terminate. La società emiliana infatti, avrebbe fatto qualche sondaggio per Diego Farias: il Sassuolo sta cercando dei rinforzi in attacco e l'attaccante brasiliano potrebbe essere il profilo ideale per un rinforzo offensivo. Se Farias dovesse prendere la strada per l'Emilia, il Cagliari cercherebbe di arrivare a Thereau, anche se l'attaccante viola vorrebbe rimanere a Firenze.

tutte le notizie di