Davanti interessa Boga

Calciomercato Atalanta, Romero destinato al Tottenham: piace Demiral

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 09: Cristian Romero of Atalanta BC during the Serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on January 09, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La cessione dell'argentino sbloccherà il mercato della Dea, che cerca un sostituto e si muove per l'attacco

Mauro Maccioni

La doppia operazione Musso-Lovato e la cessione di Gollini, a cui segue l'arrivo di Pezzella dal Parma, sono solo l'antipasto del mercato da protagonista della Dea. Tra il cambio in difesa e una serie di obiettivi, vediamo le mosse dell'Atalanta.

IL TOTTENHAM CAMBIA LA RETROGUARDIA

La notizia più importante è la solita, perché da questa dipende l'intero mercato atalantino: Romero piace al Tottenham e sembra vicino a un trasferimento. Dopo l'offerta rifiutata di 40 milioni + 10 di bonus, dall'Inghilterra suggeriscono un Paratici pronto a fare follie per il centrale argentino, con addirittura una nuova vetta di 55-57 milioni tra parte fissa e non, una cifra enorme che l'Atalanta difficilmente rifiuterà. Oltre al grande conguaglio che sbloccherebbe il mercato, per Romero sono pronti 4 milioni per le prossime 5 stagioni: adesso, la trattativa è vicina alla chiusura.

OBIETTIVI

Al suo posto, l'Atalanta sta sondando diversi nomi: i primi della lista sono Tomiyasu del Bologna e Demiral della Juventus. Di fronte alla richiesta bianconera di 35-40 milioni, l'Atalanta potrebbe cercare di strappare un accordo in prestito in quanto, dopo l'acquisto di Lovato, è difficile pensare a spese importanti per il centrale. Davanti piace Boga del Sassuolo per sostituire il partente Ilicic, pista complicata per le richieste di circa 30 milioni. Rimane in nerazzurro, invece, Piccoli, giovane attaccante che sembrava destino allo Spezia ma che, dopo l'amichevole di sabato, ha convinto Gasperini.

Il mercato dell'Atalanta continua a muoversi e per l'accelerata finale si attende il Tottenham: con Romero ceduto, partiranno gli assalti.

tutte le notizie di