Il punto sul mercato bergamasco

Calciomercato Atalanta, Percassi: “Gollini va al Tottenham”. Ilicic e Romero in vendita

Calciomercato Atalanta, Percassi: “Gollini va al Tottenham”. Ilicic e Romero in vendita

Il CEO della Dea ha risposto alle domande dei giornalisti sulle trattative di mercato

Fabiola Graziano

L'Atalanta si sta scatenando sul mercato. Dopo essersi assicurata la difesa dei propri pali ad opera del promettente Juan Musso infatti, la Dea bergamasca continua a muoversi tra varie trattative sia in entrata che in uscita. A fare il punto della situazione ci ha pensato il CEO Luca Percassi che, a margine della cerimonia di presentazione delle nuove maglie, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul futuro di diversi calciatori.

LE PAROLE DI PERCASSI

Su Gollini:"L’ipotesi Tottenham è molto concreta”.

Su Koopmeiners: “Tutti i giorni leggo nuovi nomi che ci accostano. Alcuni sono figli di reali interessamenti, ma ci tengo a ribadire che partiamo da una squadra fatta di ragazzi che ci hanno dato molto. I risultati raggiunti sono straordinari. Ripartiamo da un grandissimo allenatore che per noi è la persona più importante del nostro progetto. Invece di parlare di nomi nuovi, noi per ora pensiamo di ripartire dal nostro gruppo, che è fatto di ragazzi che ci hanno permesso di crescere moltissimo. Poi, ovviamente, questo è un mercato particolare per tanti motivi: la pandemia, gli Europei, le difficoltà di vendere e comprare. Per noi è fondamentale dire grazie a chi ci ha permesso di essere qui oggi”.

Su Romero:“Il principio che abbiamo seguito in questi anni è che le cessioni ci devono rinforzare, non indebolire. Questa è la nostra idea. Cristian ha fatto una stagione straordinaria, l’hanno premiato come miglior difensore in Italia ed è normale che abbia interessamenti. È dell'Atalanta però, squadra che gli ha permesso di crescere e di trovare la convocazione in Nazionale. Vediamo che cosa succede, ma il nostro principio è sempre questo. Se faremo vendite, le faremo con raziocinio. Quindi se non arrivano offerte importanti, resta all’Atalanta. Non devono arrivare offerte folli, ma congrue al valore del giocatore”.

Su Ilicic: “Ha dato tanto all'Atalanta ed è stato chiacchierato in passato, ma sappiamo cosa ha dato e cosa può fare. Se ci saranno offerte, le valuteremo. Non c’è la fretta di risolvere un problema, ma di fare la volontà della società”.

Su Pobega: “Ci sono vari nomi sul taccuino. Partiamo da una squadra competitiva per raggiungere il suo obiettivo. Poi fa parte del mercato vendere e comprare, questo però è un mercato molto particolare. L’obiettivo dell’Atalanta è la salvezza, non per retorica, ma perché ci crediamo e sappiamo da dove veniamo. Siamo una medio-piccola realtà del calcio italiano. Essere ancora in Serie A per noi è il nostro scudetto. Noi siamo l’Atalanta e finché ci saremo noi partiremo sempre con l’obiettivo della salvezza, e guai a vedere insoddisfazione se l’Atalanta dovesse raggiungere risultati diversi. Veniamo da risultati gratificanti più di qualunque sogno. Tutto è avvenuto per la città che ha sofferto più di qualunque altra realtà con il Covid. I risultati sono entrati nelle case di tutti i bergamaschi e tifosi atalantini".

tutte le notizie di