news

Cagliari, scoppia il caso Storari: chi sarà il portiere?

Si parla di un possibile addio di Storari, chi potrebbe sostituirlo?

Fabio Lilliu

"Sempre più insistenti le voci di mercato sul portiere del Cagliari Storari: tra l'eccessivo numero di gol subiti nel girone d'andata, le vicissitudini per la fascia di capitano e ora l'esclusione nell'ultima gara interna contro il Sassuolo, si parla sempre di più di un possibile addio del portiere rossoblu già a gennaio, dopo un ritorno durato un anno e mezzo nel quale è stato uno dei protagonisti della cavalcata verso la Serie A.

CAGLIARI, CASO STORARI: CHI SARA' IL PORTIERE?

"Cominciamo subito con il ricordare che al momento non c'è nulla di ufficiale. Ipotizziamo però che le voci siano fondate e il portiere lasci la società isolana, chi potrebbe arrivare al suo posto? La prima ipotesi che viene in mente è quella di Cragno, portiere già del Cagliari ma in prestito al Benevento, squadra che sta facendo un sorprendente campionato cadetto con un ottimo quarto posto e la seconda miglior difesa della categoria; tuttavia è da vedere se sarà possibile richiamarlo già a gennaio. Un'altra idea che circola è quella di Gabriel, attualmente al Milan, che potrebbe in questo modo avere nuovamente una chance per giocarsi un posto da titolare.

"Infine, anche se appare più remota come ipotesi, già in due occasioni negli anni precedenti Giulini ha ammesso di sognare di avere Sirigu in squadra; un tentativo potrebbe anche venir fatto, anche se l'ostacolo principale sembrerebbe essere l'ingaggio, al momento fuori portata per la società sarda. Per concludere, a seconda di chi arrivi, c'è anche la possibilità che Rafael si giochi un posto da titolare con il nuovo portiere – o con Storari, nel caso rimanesse – per cui anche lui va di diritto considerato tra i candidati alla porta rossoblu. Fermo restando che, da un punto di vista meramente legato al fantacalcio, l'appetibilità del portiere del Cagliari rimane abbastanza contenuta, chiunque esso sia, dati i problemi in fase difensiva della squadra.

tutte le notizie di