consigli fantacalcio

Cagliari, ecco Castan: le prospettive al Fantacalcio

Ufficiale il prestito del difensore della Roma al Cagliari, ecco gli scenari per lui al Fantacalcio

Andrea Riefolo

"Un difensore in arrivo in casa Cagliari. Si tratta del brasiliano Leandro Castan, arrivato in Sardegna in prestito secco per sostituire il partente Marco Capuano, trasferitosi al Crotone. Castan è in Italia da 6 anni, acquistato dalla Roma nel 2012 dopo aver vinto tutto con il Corinthians. Con la squadra della Capitale ha giocato ben 81 partite andando in rete una volta. In Italia ha giocato anche nel Torino collezionando 14 presenze, prima di tornare nuovamente alla Roma.

Ecco il comunicato del Cagliari Calcio di questa sera:

""Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisto dalla Roma delle prestazioni sportive di Leandro Castan. Il difensore centrale si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito".

CASTAN AL CAGLIARI: LE PROSPETTIVE AL FANTACALCIO

"Castan era partito fortissimo nella Roma, diventando un titolare inamovibile della difesa giallorossa. Poi, nel 2014 ha dovuto eseguire un delicato intervento per la rimozione di un cavernoma al cervelletto, e da lì, lo sfortunato difensore brasiliano, non si è più ripreso del tutto. Dal 2015, ha giocato solo 20 partite ufficiali; bocciato da più di un allenatore, non tanto per una questione fisica, quanto per una questione che sembra mentale. Ora arriva a Cagliari per giocarsi le sue carte e vedere se può più tornare quello di quattro anni fa.

"Per Castan si prospetta comunque un futuro incerto per quanto riguarda la titolarità: nei tre di difesa può giocare sia centrale che sul centro sinistra, ed entrerà in ballottaggio quindi con Ceppitelli, Andreolli e Pisacane. Saranno così in quattro per giocarsi le due maglie da titolare. Lopez ha dimostrato in queste giornate di non avere dei titolari fissi in difesa (escluso Romagna), quindi saranno ruotati in base alle loro condizioni fisiche e alla squadra avversaria affrontata.

Il nostro consiglio è di non acquistare Castan, se non in leghe numerose o se si vuole fare una scommessa ad alto rischio. Il difensore in questi ultimi anni non ha dato certezze; inoltre, in ottica puramente fantacalcistica, non è molto consigliato puntare su un difensore, di una squadra "piccola" come il Cagliari, che non ha nemmeno la certezza di giocare titolare.

tutte le notizie di