gazzanet

Benvenuti in A – Spal, Dickmann nuova freccia per Semplici!

Accordo raggiunto tra il club ferrarese e il Novara per l'esterno classe '96. Sempre dai piemontesi arriva anche il giovane Katuma.

Stefano Martelli

"Nuovo acquisto per la Spal di mister Semplici che ha raggiunto l'accordo con il Novara per il trasferimento in Emilia dell'esterno difensivo Lorenzo Dickmann, giocatore cresciuto nelle giovanili della squadra piemontese con la quale ha raggiunto la Serie B nelle ultime stagioni, senza mai avere la possibilità di approdare nel campionato maggiore.

"Ecco il comunicato della società ferrarese:

"SPAL 2013 srl comunica di aver acquisito dal Novara a titolo temporaneo, con  obbligo di acquisto a determinate condizioni, le prestazioni sportive del laterale Lorenzo Dickmann.

Dickmann ha firmato col club biancazzurro un contratto di 4 anni con opzione per il quinto.

Il neo giocatore spallino, classe 1996, ha collezionato 125 presenze con la maglia del Novara in cinque stagioni (quattro campionati in Serie B e uno in Lega Pro) con all’attivo 6 reti. Inoltre ha vestito le maglie delle Nazionali Under 20 e Under 21 italiana (3 presenze per entrambe le rappresentative azzurre)."

"Insieme a lui dalla Primavera del Novara, vincente il campionato di Primavera 2 nella scorsa stagione, arriva anche Aron Katuma, esterno destro di centrocampo classe 2000, con doppia nazionalità belga e congolese, che probabilmente andrà a giocare nella Primavera della squadra ferrarese. Difficile vederlo in prima squadra già in questa stagione.

LA CARRIERA DI LORENZO DICKMANN

"Esterno difensivo classe '96, Lorenzo Dickmann è abile a giostrare sulla fascia destra sia nel ruolo di esterno in una difesa a 4 o 5 elementi, sia in un centrocampo sempre sulla corsia destra. Raramente nella sua carriera al Novara. Nella sua carriera ha sempre giocato con la maglia degli azzurri piemontesi, prima nelle squadre giovanili per approdare in Prima Squadra nella stagione 2014/15 collezionando tra Serie B e Lega Pro ben 125 presenze con 6 gol e 7 assist con la maglia del Novara. Nelle ultime stagioni, le sue buone prestazioni lo hanno portato anche a giocare con la Nazionale Italiana dove ha collezionato 3 presenze con l'Under 20 e tre presenze con l'Under 21. Nonostante i vari allenatori che si sono susseguiti sulla panchina del Novara nelle ultime stagioni, Dickmann ha comunque sempre trovato posto nello scacchiere come titolare o come uno dei primi subentranti. Nell'ultima stagione che ha visto la retrocessione in Lega Pro della sua squadra, ha collezionato 29 presenze totali, 20 da centrocampista di destra, 7 da terzino destro e 2 da terzino sinistro portando 3 gol e prendendo solo 3 ammonizioni in tutta la stagione.

DICKMANN - SPAL: come valutarlo al fantacalcio?

"Il giocatore è al debutto assoluto in Serie A quindi questo fattore potrebbe portare i fantallenatori in sede d'asta ad andare con "i piedi di piombo" su di lui, visto che non si sa come potrebbe affrontare le sfide che lo attendono nel campionato maggiore. Arriva alla Spal per dare fiato a Manuel Lazzari e probabilmente si alternerà con lui per il posto sull'esterno e proprio per questo la sua titolarità non sarà sicura, e anche i bonus potrebbero essere pochi, sia come assist, sia soprattutto come gol. Da prendere esclusivamente nelle vostre fantarose come slot scommessa in leghe numerose anche se potrebbe rivelarsi un buon acquisto a basso costo.

tutte le notizie di