news

Benevento, è fatta per il difensore Billong

Per i sanniti il nuovo rinforzo è il centrale franco-camerunense del Maribor, niente De Ceglie

Nello Fiorenza

"L'ultimo colpo del presidente Vigorito è quello del difensore francese Jean-Claude Billong, roccioso stopper che in Slovenia - con la maglia del Maribor - si è affermato dopo aver girovagato tanto tra Europa e Stati Uniti. In questa prima parte di stagione il giocatore ha disputato 14 partite di campionato (segnando anche una rete) e 4 gare in Champions League, nella fase a gironi, contro Liverpool, Siviglia e Spartak Mosca. Billong corrisponde all'identikit di un innesto più che valido per un reparto che in questa prima parte di campionato ha mostrato diverse incertezze. Per altro si era reso più che necessario l'ingaggio di un nuovo centrale dopo lo stop imposto a Lucioni e l'infortunio di Antei.

Nelle prossime ore Billong dovrebbe approdare nel Sannio per le visite mediche prima di mettersi a disposizione di mister De Zerbi, che spera rendere meno amara la compromessa situazione di classifica dei giallorossi.  Il presidente Vigorito ha in programma una mezza rivoluzione per gennaio tra partenze e nuovi arrivi.

Dopo un paio di settimane di allenamenti Paolo De Ceglie non è stato più tesserato. Il difensore ex Juventus non ha convinto lo staff tecnico sannita e il tecnico giallorosso nel suo periodo di prova.

tutte le notizie di