Atalanta, ufficiale Luis Muriel: ecco le sue prime parole

Atalanta, ufficiale Luis Muriel: ecco le sue prime parole

Ufficializzato l’arrivo del colombiano dal Siviglia, l’Atalanta ha oggi presentato Muriel.

di Carlo Cecino, @CarloCecino
muriel-fiorentina

Dopo l’addio alla Fiorentina di un mese fa e il rientro al SivigliaLuis Muriel è tornato un’altra volta in Italia, per una nuova avventura. È infatti ufficiale l’acquisto dell’attaccante colombiano da parte dell’Atalanta. Ecco il comunicato del club bergamasco: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Siviglia il calciatore Luis Muriel. Muriel è nato a Santo Tomás il 16 aprile 1991. Nazionale colombiano, dotato di grande velocità, tecnica ed esplosività, è un attaccante che può ricoprire più ruoli sul fronte offensivo. All’Atalanta indosserà la maglia numero 9”.

Dopo averlo annunciato, la stessa società orobica ha presentato il talento ex Udinese, Samp e Fiorentina, che ha parlato per la prima volta da giocatore dell’Atalanta: “Sono contento. L’entusiasmo che mi hanno trasmesso presidente e mister è stato importantissimo. Essere stato così desiderato è stato una sensazione unica” ha detto Muriel, che ha poi proseguito così: “Duvan Zapata è riuscito piano piano a convincermi a venire qui a Bergamo con lui. Lo conosco da tanti anni e abbiamo giocato insieme nella Colombia under 17 e 20. È un vero amico e potremmo fare molte cose belle insieme“.
L’Atalanta negli ultimi anni sta facendo benissimo e quando scendi in campo contro di loro ti mettono paura. Qui voglio continuare a crescere e voglio aiutare l’Atalanta a raggiungere traguardi importanti. Il pubblico atalantino è molto caldo e adesso averli dalla mia parte sarà uno stimolo in più“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy