news

Arsenal: Cech in!

Tutto fatto per il passaggio del forte portiere ceco dal Chelsea ai Gunners

Titty Cerquetti

È finalmente arrivata anche la firma sul contratto e adesso Petr Cech è ufficialmente il nuovo portiere dell'Arsenal. Trovato l’accordo con il Chelsea per 11 milioni di sterline e con il giocatore per 100.000 £ a settimana, Arsene Wenger può finalmente abbracciare il 33enne portiere ceco che, chiuso dal giovane Courtois, ha deciso di lasciare Stamford Bridge dopo 11 anni di successi, e questo nonostante avesse ancora un anno di contratto.

Cech ha ringraziato il Chelsea a cominciare dal suo presidente Roman Abramovich per non aver ostacolato il suo desiderio di restare in Premier ed a Londra, ed i tifosi con una lettera aperta con cui ha ripercorso undici anni di trionfi e di gratitudine. 4 titoli nazionali, 3 coppe di lega, 2 community shield, 4 coppe d'Inghilterra, una Champions League ed una Europa League sono e saranno impossibili da dimenticare. Ha poi salutato i nuovi tifosi dichiarandosi pronto e motivato come non mai.

L'arrivo del nazionale ceco all’Emirates avvicina ancora di più David Ospina alla porta di uscita, con il colombiano che sembra in trattative avanzate con il Fenerbahce.

La stampa turca è convinta che i Gunners abbiano accettato l’offerta di £ 3.900.000 e che quindi come secondo di Cech verrà confermato Wojciech Szczesny.

John Terry, capitano del Chelsea, ha salutato Cech con rammarico, affermando che il suo ormai ex compagno di squadra porterà ai Gunners 15 punti in più. Messaggio che giriamo ai fantallenatori della Premier.

tutte le notizie di