news

Aperitivo di mercato, le news del 20/01/2016

Concludiamo la giornata con le notizie di mercato più rilevanti di oggi

Redazione

Buonasera fantacalcisti, gustatevi il nostro aperitivo di calciomercato con le ultime news sul mercato per essere da subito informati sui rumors di giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie utili anche per il fantacalcio.

Mercato, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Nome di fuoco per l'attacco orobico: Leandro Damiao, ex Cruzeiro e San Paolo. Bomber di razza, mai esploso, è ora svincolato e alla Dea farebbe più che comodo, ma ha un ingaggio non irrilevante. Nerazzurri pronti anche a chiudere fra oggi e domani per Gakpé. C'è l'accordo con il Genoa per il prestito con diritto di riscatto, ora si attende l'ok del calciatore.

BOLOGNA: Ramirez sempre più lontano dai rossoblù per via dell'elevato ingaggio; il centrocampista dovrebbe rimanere dunque in Premier.

CARPI: Ufficiale la risoluzione consensuale con Spolli. Ora il difensore cerca una nuova squadra. In dirittura d'arrivo anche l'operazione Sabelli col Bari: un prestito (con obbligo di riscatto solo se la società dovesse salvarsi) per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.

CHIEVO:John Freddy Miranda è a Verona alla corte di Maran, il diciottenne attaccante colombiano, alla prima esperienza in Europa è approdato iei in Italia.

EMPOLI: Il Napoli ancora in pressing su Barba, mentre su Mario Rui si esprime l'agente:"A gennaio non si muove" .

FIORENTINA: Sempre più vicino Tello dal Porto, che non è stato convocato dai portoghesi e ci si aspetta che l'ufficialità arrivi nei prossimi giorni. Intanto c'è il già il nome per il dopo-Rossi; è Zarate, ex Lazio e West Ham, che ora potrebbe lasciare l'Inghilterra per tornare in Italia in prestito. Ultim'ora: la Viola piomba su Cigarini, Rossi per molti è vicinissimo al Levante.

FROSINONE: Continua il pressing su Floro Flores: il giocatore vuole un posto da titolare, Stellone potrebbe assicurarglielo.

GENOA: Continua il caso Perotti. Preziosi lo sta convincendo a restare almeno per questa seconda parte di stagione; la Roma continua a pressare però, e mette sul piatto una grossa cifra. In dirittura d'arrivo Cerci, che può essere l'uomo della svolta genoana; per saperne di più Leggi Qui.

INTER: C'è il sì dell'Inter per il trasferimento di Ranocchia al Milan. Bisogna però accordarsi su modalità e cifra, non due dettagli da poco vista la disastrosa situazione rossonera. Ma l'ex capitano nerazzurro potrebbe cambiare sponda di Milano in questa sessione di mercato. Salvo effetti boomerang per il caso Luiz Adriano, entro 48 ore dovrebbe esserci la firma di Guarin per il trasferimento allo Jiangsu. L'operazione porterebbe nelle casse dei nerazzurri 18 milioni che permetterebbero di pagare la clausola rescissoria di Soriano che ammonta a 15 milioni.

JUVENTUS: Caso Real Madrid: si pensa a Dybala, anche se è soltanto un'idea. I tabloid spagnoli fremono, ma la dirigenza bianconera è categorica: Paulo non si muove. Tentativo per Parigini, per accrescere il vivaio.

LAZIO: Sirene inglese per Onazi, si è fatto avanti lo Swansea. La Lazio chiede informazioni sull'esterno dell'Atalanta Dramè.

MILAN: Clamoroso in Cina; Luiz Adriano non accetta il contratto e torna a Milano. Si complica ancora di più il piano di Galliani per arrivare a El Ghazi, che così restando è praticamente impossibile da vedere in Italia a gennaio. Il brasiliano però potrebbe essere messo fuori rosa se non accetta la Cina, dunque si aspettano aggiornamenti importanti su questo fronte. Aggiornamenti anche sul fronte Diego Lopez: saltato il trasferimento al Besiktas, si tenta un'altra soluzione.

NAPOLI: Sorpasso del Napoli nei confronti della Fiorentina per arrivare a Grassi. Oggi è previsto un incontro col direttore sportivo Sartori per provare a chiudere l'operazione. Sarri vorrebbe il giocatore da subito, ma è più probabile che rimanga all'Atalanta fino a giugno. Col d.s. orobico si parlerà anche di Sportiello.

PALERMO: Dopo l'uscita di El Khaoutari e i problemi fisici di Vitiello e Struna, il principale obiettivo in ingresso sarà per un difensore di esperienza.

ROMA: Nelle prossime ore dovrebbe concludersi la trattativa che porterebbe Gervinho ai cinesi dello Jiangsu, ma la retromarcia di Luiz Adriano potrebbe essere un freno anche per l'ivoriano. Definita la cessione si potrà dare il là all'operazione in ingresso per il genoano Perotti.

SAMPDORIA: Tesserato Alvarez, oggi potrebbe essere il giorno di Dodò dall'Inter, frenata per Heurtaux dall'Udinese.

SASSUOLO: Depositato il contratto di Trotta che diventa ufficialmente un calciatore del Sassuolo.

TORINO: Grandi obiettivi per i granata; dopo Sirigu, si punta anche Valdifiori. Il portiere tutt'ora in forza al Psg ha ammesso che ascolterà ogni proposta, mentre il centrocampista ex Empoli potrebbe essere un obiettivo molto difficile per gennaio.

UDINESE: In dirittura d'arrivo Kuzmanovic; il centrocampista serbo sarà oggi a Udine per le firme, arriverà in prestito dal Basilea con diritto di riscatto da parte dei friulani. Sempre viva la pista che vorrebbe in bianconero anche Behrami, in uscita dal Watford della stessa famiglia Pozzo.

VERONA: Possibile scambio col Carpi che coinvolgerebbe Siligardi e Marrone.

tutte le notizie di