news

Aperitivo di mercato, le news del 19/01/2016

Concludiamo la giornata con le notizie di mercato più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buonasera a tutti i fantacalcisti, gustatevi il nostro aperitivo di calciomercato con le ultime news sul mercato per essere da subito informati sui rumors di giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per tenervi sempre aggiornati.

Mercato, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Idea Gakpé per l'attacco. L'esterno rossoblù potrebbe essere il secondo rinforzo del reparto offensivo, dopo l'arrivo di Diamanti. A quel punto in uscita D'Alessandro che si troverbbe chiuso dai neo acquisti.

BOLOGNA: Si allontana Ramirez, troppe alte le richieste dell'agente del  giocatore.

CARPI: Stefano Bonacini presidente del Carpi, ha parlato a Radio Punto Zero della stagione degli emiliani ma anche del mercato: "Gnahoré? Lo seguivamo già lo scorso anno, Giuntoli sta parlando con noi per valutare l'opzione del prestito. Col Napoli ci sono altri nomi in ballo ma alcuni ingaggi non sono alla nostra portata. Letizia? È un ragazzo umile, che è partito dal basso e sa cosa significa il sacrificio e la gavetta. Sarà il nostro pezzo pregiato per il prossimo mercato estivo. Matos? Resta con noi fino a giugno, sono altri i calciatori che abbiamo in mente di cedere".

CHIEVO: Come già anticipato ieri arriva in prestito fino a giugno dal Carpi Spolli, che va a colmare il vuoto dall'infortunio di Gamberini.

EMPOLI: Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi su Tonelli al centro di molte voci di mercato "Le proposte verranno valutate solo a giugno."

FIORENTINA: Rossi continua a chiedere di essere ceduto per giocare di più, ma la società lo ha tolto dal mercato non avendo trovato nessun acquirente pronto ad offrire quanto chiesto dai viola. Intanto si avvicina Tello, canterano del Barca in prestito al Porto che andrebbe ad offrire un'alternativa a Bernardeschi sulla destra.

FROSINONE: Se Diakitè dovesse partire, il Frosinone andrà su Stendardo dell'Atalanta. Si continua a lavorare col Sassuolo per portare Floro Flores in gialloazzurro. Definito l'acquisto di Trotta da parte degli emiliani dovrebbe esserci il via libera.

GENOA: Oggi è  il giorno della firma di Alessio Cerci. La situazione col fondo del Qatar si è sbloccata e quindi si è trovato l'accordo, il giocatore è a Genova e sta svolgendo le visite mediche. Si allontana invece Rossi, bloccato dalla Fiorentina che non intende privarsene senza un tornaconto economico. In uscita Perotti, legato all'acquisizione dell'esterno rossonero e sempre più vicino alla Roma di Spalletti. Domani dovrebbe firmare Gnoukoury, che arriva in prestito dall'Inter con diritto di riscatto e controriscatto da parte dei nerazzurri.

INTER: Contatto con la Sampdoria per Soriano, il suo arrivo è legato alla partenza di Guarin in Cina.

JUVENTUS: Sirene tedesche per Simone Zaza. Il Wolfsburg avrebbe dato mandato all'agente Fifa Giacomo Petralito di trattare con la Juventus per arrivare all'attaccante, che non sta trovando molto spazio, ma che Allegri per contro non vuole mollare. La proposta sarebbe il prestito fino a giugno, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

LAZIO:

MILAN: Si va definendo l'operazione in uscita di Cerci al Genoa. L'intoppo generato dal fondo del Qatar che detiene parte della proprietà del cartellino pare essere risolto. Oggi si dovrebbe chiudere.

NAPOLI: Accellerata per Grassi dall'Atalanta, la chiave è  El Kaddouri. Sembra impossibile arrivare a Maksimovic a gennaio, il Napoli vira su Barba dell'Empoli.

PALERMO: Con l'arrivo del nuovo d.s. Predrag Mijatovic, ex Real Madrid, e del nuovo tecnico Schelotto, circola ottimismo nell'ambiente rosanero per riuscire ad arrivare a Jonathan Calleri del Boca Juniors, vicinissimo all'Inter ma ora interessato a lavorare con l'allenatore argentino, che da giocatore vestì la maglia degli xeneises.

ROMA: Tre rinforzi in vista per Spalletti. Oltre all'arcinoto Perotti che pare in dirittura d'arrivo, molto forti le piste che portano ad Adriano del Barcellona per coprire lo slot di terzino destro, e di Ogbonna come difensore centrale, per offrire al mister un'alternativa più affidabile dei vari Rudiger e Castan. Nel frattempo nella Roma ha rescisso Ashley Cole.

SAMPDORIA: Si pensa a un nuovo colpo: Adrián Dalmau il profilo messo nel mirino da Osti e colleghi è quello dell'attaccante Adrián Dalmau, prodotto della cantera del Real Madrid che in questa stagione sta trascinando a suon di reti l'Espanyol B, mettendosi in mostra per rapidità, struttura fisica e istinto del gol.

SASSUOLO: Sassuolo: attesa l'ufficialità di Trotta che ieri ha sostenuto le visite mediche per provare ad averlo per la partita di domani contro il Torino. In uscita ci sono voci su Floro Flores per un ritorno a Genova se dovesse saltare definitivamente Rossi.

TORINO: Trattativa in corso per riportare Sirigu in serie A. Il portiere non sta trovando spazio quest'anno nel PSG e rischia seriamente di compromettere la sua presenza ai prossimi europei. Da qui l'inserimento di Cairo, figlio anche delle recenti alterne prestazioni di Padelli, a questo punto probabile partente. Dietrofront della società sul caso Quagliarella. Le parti sarebbero intenzionate a seppellire l'ascia di guerra e confermare l'attaccante in maglia granata, quantomeno fino a giugno.

UDINESE: Ceduto Marquinho all'Al Ahly, formazione degli Emirati Arabi. Il centrocampista, seguito anche dal Torino, andrà in prestito fino a giugno per poi rientrare in Friuli. Dopo Behrami, si fa largo la trattativa per arrivare all'ex interista Kuzmanovic, ora in forza al Basilea. Il centrocampista serbo è stato identificato come pedina ideale per rinforzare la mediana bianconera. Mancherebbero solo le firme.

 

tutte le notizie di