news

Aperitivo di mercato, le news del 12/01/2016

Concludiamo la giornata con le notizie di mercato più rilevanti di oggi

Redazione

Buonasera a tutti i fantacalcisti, gustatevi il nostro aperitivo di calciomercato con le ultime news sul mercato per essere da subito informati sui rumors di giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per tenervi sempre aggiornati.

Mercato, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Quasi fatta per Diamanti per l'attacco orobico, arrivano conferme anche dal ds Sartori. Su Denis c'è l' Indipendiente, i dirigenti argentini confermano il forte interesse. Nel frattempo l'Atalanta continua a sondare il mercato per una punta: sempre viva l'ipotesi Paloschi, ma il Chievo Verona continua a ribadire che è incedibile. Idea Marco Borriello, mentre la Fiorentina piomba forte su Grassi.

BOLOGNA: Floccari è ufficialmente un calciatore del Bologna, oggi farà il suo primo allenamento. La società felsinea ha versato 500 mila euro nelle casse del presidente Squinzi per assicurarsi l'attaccante classe '81. Con questo innesto via libera a Mancosu che è stato girato al Carpi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Diritto che diverrà obbligo qualora i biancorossi rimanessero in serie A.

CARPI: In arrivo Mancosu in prestito dal Bologna, vestirà la 25. L'attaccante è già in viaggio per Milano dove si unirà ai nuovi compagni, e mercoledì potrebbe già esordire a San Siro contro il Milan in occasione dei quarti di finale della Tim Cup. I biancorossi avranno la possibilità di riscattare il giocatore a giugno, ma se ottenessero la salvezza il riscatto sarà obbligatorio.

CHIEVO: Arriva Drapelà, ma solo a giugno, ora infatti è al Carpi. Spunta l'ipotesi Barrientos allenato da Maran al Catania

EMPOLI: Saponara e Tonelli non si muovono. I due giocatori che piacciono e mezza serie A, rimangono sicuramente fino a giugno. Sirene inglesi per il centrocampista Buchel che ha ben impressionato in questo avvio di stagione

FIORENTINA: Bloccato il centrocampista Tino Costa del Genoa, si aspetta il via libera dello Spartak proprietario del cartellino. Partite l'offerte per Lisandro in difesa e Carrillo esterno peruviano di proprietà dello Sporting Lisbona. In uscita Mario Suarez, oramai fuori dai progetti di Sousa. Assalto all' Atalanta per il giovane centrocampista Grassi.

FROSINONE:  Si cerca un'attaccante, rimane vivo l'interesse per il brasiliano Gerson, già bloccato dalla Roma per giugno.

GENOA: In partenza Tino Costa, si apsetta il via libera dello Spartak Mosca proprietario del cartellino. In entrata Cerci in stand-by, manca il via libera di un fondo del Qatar; si continua a sognare Giuseppe Rossi, mentre sono sempre più insistenti le voci di un ritorno di Marco Borriello come vice Pavoletti.

INTER: Nonostante l'avesse fortemente voluto, con Jovetic pare ripetersi la querelle Mancini-Shaquiri. Il tecnico non ritiene più il montenegrino centrale nei suoi progetti di gioco, e avrebbe chiesto alla società nerazzurra l'acquisto di Eder, già vicinissimo quest'estate, ma poi rimasto alla corte di Ferrero.

JUVENTUS: Accordo in sinergia col Sassuolo per l'acquisto di Sensi dal Cesena. Il giovane regista rimarrà in Romagna fino a giugno per poi passare al club del presidente Squinzi. Agiugno 2017, i bianconeri avranno la facoltà e il diritto di decidere se farlo diventare a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Pronti i rinnovi per Barzagli e Evra col contratto in scadenza a giugno. Caceres verso l'addio.

LAZIO: Per la Lazio si punta in difesa al centrale dell' Atletico Mineiro Jemerson. Se Berisha dovesse partire arriverebbe il portiere dell' Hajduk Spalato Lovre Kalinic. Intanto Ronaldo Pompeu, centrocampista classe '90, passa dall'Empoli ai biancocelesti ma sarà girato alla Salernitana. 

MILAN: Diego Lopez può partire a gennaio, per lui ci sono offerte. Clamoroso: Luiz Adriano non convocato per la Coppa Italia è vicino alla cessione in Cina.

NAPOLI: Il difensore partenopeo Henrique passa ufficialmente al Fluminense. Per quanto riguarda il rinforzo a centrocampo, trattativa in corso col Porto per il nazionale messicano Hector Herrera. Piace anche il tedesco Kramer.

PALERMO: Preso Thiago Rangel Cionek dal Modena a titolo definitivo. Difensore brasiliano classe '86, ha passaporto polacco ed è anche nel giro della nazionale di Nawalka. Maresca reintegrato in rosa.

ROMA: Le ultime indiscrezioni dicono che la Roma stia sondando sia Perotti che El Sharaawy. Per la conferma si attende però l'annuncio del nuovo allenatore che molto probabilmente sarà Spalletti.  Entrambi risultano pedine ideali per il 4-2-3-1 che avrebbe in mente il tecnico toscano.

SAMPDORIA: Sempre nel mirino Dodò e Ranocchia, l'Inter insiste per Eder, ma nelle ultime ore sarebbe arrivata una super offerta dalla Cina per il brasiliano e la società blucerchiata. Congelato l'affare Riky Alvarez, manca il transfer dall'Inghilterra.

SASSUOLO: Operazione andata a buon fine per l'acquisizione del giovane Sensi in sinergia con la Juventus. Il centrocampista rimarrà a Cesena fino a giugno per poi diventare ufficialmente un giocatore del Sassuolo, con cui prenderà parte alla prossima stagione. A giugno 2017, la Juventus avrà la possibilità di esercitare il diritto di prelazione per farlo arrivare subito in bianconero. Sergio Floccari è ufficialmente un giocatore del Bologna. Si punta ora al giovane Trotta dell'Avellino che per il cartellino chiede 2,5 milioni di euro. Nel frattempo il calciatore ha rifiutato il trasferimento al Frosinone, allettato dalla corte degli emiliani.

TORINO: Quagliarella sempre più lontano da Torino,su di lui molte squadre italiane ma potrebbe anche prendere in considerazione l'estero. In entrata il grande ritorno di Ciro Immobile. Intanto il presidente Cairo rivela:" Provo a trattenere Maksimovic".

UDINESE: Dopo i sondaggi su Immobile e Giuseppe Rossi, l'interessamento per Quagliarella pare molto più concreto. L'attaccante granata è in uscita da Torino dopo la contestazione subita dalla tifoseria, e i bianconeri sarebbero favoriti. Nella visione dei Pozzo, Quagliarella andrebbe a coprire il vuoto di Totò Di Natale, che a fine anno annuncerà il ritiro, facendone la nuova bandiera dell'Udinese.

VERONA: A Riccardo Bigon è stato proposto nelle ultime ore il difensore croato Marko Leskovic. Il giocatore del Rijeka classe '91 era stato in passato un obiettivo della Lazio e del Club Brugge, ma ora potrebbe realmente approdare in italia per rinforzare la difesa gialloblù.

tutte le notizie di