news

1…2…3…FantaCalciomercato! 7 Luglio 2017: Avenatti-Falletti, il Bologna gioca d’attacco!

Seguiremo per voi ogni giorno le trattative del calciomercato, come fosse un'asta del fantacalcio. Ma da quest'anno la rubrica si fa sempre più "fanta": statistiche, gol, assist e primi suggerimenti per arrivare preparati all'asta!

calciomercato

"Buongiorno amici fantacalcisti! Come concedersi una pausa migliore che dando uno sguardo alla nostra rassegna del calciomercato sui vostri pc, tablet o smartphone? Mettetevi comodi, aprite Fantamagazine e prendete una pausa dalla calura estiva gustandovi tutte le news e le trattative che il calciomercato ci regala. Magari tra qualche nuovo arrivo ci sarà il vostro nuovo top player al fantacalcio! E per questo la rubrica si rifà il look in chiave fanta: statistiche, gol, assist e primi suggerimenti, per veri fantamalati.

"E per vivere anche il mercato come fossimo in un'asta fantacalcistica, accompagneremo le operazioni con un "E...1" quando si tratterà notizie che riteniamo affidabili ma con trattative appena avviate, "E...2" quando saremo in dirittura d'arrivo, e poi "E... 3!" quando l'operazione sarà ufficiale. Buona lettura!

"Si parte! Vediamo tutti i movimenti di questa giornata.  1...2...3... FantaCalciomercato!

BOLOGNA: DOPPIO COLPO URUGUAYANO

Manca solo l'ufficialità e Felipe Avenatti (reduce da un campionato da 12 reti in cadetteria) e Cesar Falletti (7 gol e 9 assist nell’ultima stagione) saranno due giocatori del Bologna. Entrambi i giocatori uruguaian arrivano dalla Ternana e firmeranno un contratto quadriennale con la società felsinea.

Avenatti e Falletti al Bologna  e ... 2,5!

SAMPDORIA: ARRIVA IL SOSTITUTO DI SCHICK

La Sampdoria ha trovato  il sostituto di Schick per l'attacco: si tratta di Dawid Kownacki. L'attaccante polacco sembrava destinato allo Standard Liegi, ma la dirigenza blucerchiata è riuscita a convincere il giocatore a trasferirsi a Genova ribaltando la situazione a suo favore.  Arrivano anche conferme anche dall’agenzia che cura gli interessi del classe ’97, la Topgoal, confermando che ormai la Sampdoria è a un passo dall'acquisto del giocatore. Questo il Twitter: "Accordo trovato tra Lech Poznan e Sampdoria per il trasferimento di David Kownacki…siamo ai dettagli!"

Kownacki alla Sampdoria e... 2!

GENOA: E' IL MOMENTO DI BERTOLACCI

Dopo aver piazzato i colpi Galabinov e Zukanovic, rispettivamente per attacco e difesa, la società di Preziosi punta a rinforzare il centrocampo. Il nome che più viene accostato ai rossoblu è quello di Bertolacci in uscita dal Milan. Si lavora per un prestito, anche perchè la cifra sborsata dai rossoneri due stagioni fa per strapparlo alla Roma, era molto importante. Il giocatore dovrebbe accettare volentieri il passaggio al Genoa e per lui si tratterebbe di un ritorno, visto che il centrocampista in due stagioni in rossoblù disputò due buonissimi campionati.

Bertolacci al Genoa e... 1!

BENEVENTO: SI PUNTA AL COLPO CATALDI

Dopo il prestito della scorsa stagione al Genoa, Cataldi è rientrato alla Lazio, ma a quanto pare il centrocampista non rientra nei piani di mister Inzaghi e così i suoi agenti stanno valutando alcune ipotesi di prestito. Sul giocatore classe '94 pare si sia fatto sotto con insistenza il Benevento, neopromosso in serie A. Centrocampista centrale, dotato di una buona tecnica sarebbe un tassello importante per il centrocampo sannita di mister Baroni.

Cataldi al Benevento e... 1!

SPAL: UN FINLANDESE PER LA DIFESA

La Spal è molto vicina a Sauli Vaisanen, giovane difensore finlandese classe 1994. Il ragazzo andrà in scadenza il 31-12-2017 con il suo attuale club, l'AIK Solna e la Spal sembrerebbe essere molto interessata alle sue prestazioni.

Vaisanen è un difensore centrale di 188 cm, piede destro e può occupare indifferentemente tutti i ruoli in una difesa a tre o a quattro come centrale ovviamente. Il giocatore ha già iniziato la sua stagione con gli svedesi, che sono tutt'ora  impegnati nei preliminari di Europa League. Dopodiché sarà un nuovo rinforzo per la squadra di Ferrara.

Vaisanen alla Spal e... 2!

"Tenete sempre sotto controllo tutti gli acquisti e cessioni delle squadre di Serie A, con un rapido elenco anche di tutti i nostri Focus On sui nuovi arrivi, nel Tabellone del CalciomercatoFantamagazine.

"E per un rapida consultazione, ecco come cambiano tutte le formazioni: Serie A 2017-18: Oggi giocherebbero così.

tutte le notizie di