news

1…2…3… FantaCalciomercato! 5 Luglio 2017: cessioni e acquisti, giorni caldi a Firenze!

Seguiremo per voi ogni giorno le trattative del calciomercato, come fosse un'asta del fantacalcio. Ma da quest'anno la rubrica si fa sempre più "fanta": statistiche, gol, assist e primi suggerimenti per arrivare preparati all'asta!

calciomercato

"Buongiorno amici fantacalcisti! Come iniziare la giornata in un modo migliore che dando uno sguardo alla nostra rassegna del calciomercato sui vostri pc, tablet o smartphone? Mettetevi comodi, aprite Fantamagazine e prendete una pausa dalla calura estiva gustandovi tutte le news e le trattative che il calciomercato ci regala. Magari tra qualche nuovo arrivo ci sarà il vostro nuovo top player al fantacalcio! E per questo la rubrica si rifà il look in chiave fanta: statistiche, gol, assist e primi suggerimenti, per veri fantamalati.

"E per vivere anche il mercato come fossimo in un'asta fantacalcistica, accompagneremo le operazioni con un "E...1" quando si tratterà notizie che riteniamo affidabili ma con trattative appena avviate, "E...2" quando saremo in dirittura d'arrivo, e poi "E... 3!" quando l'operazione sarà ufficiale. Buona lettura!

"Si parte! Vediamo tutti i movimenti di questo primo giorno... 1...2...3... FantaCalciomercato!

SIMEONE JR SI TINGE DI VIOLA

"Il Cholito classe '95, ha concluso la sua prima stagione in A al Genoa con 35 presenze e 12 gol. Niente male per un ragazzo così giovane e alla sua prima esperienza nel nostro campionato. La Fiorentina vuole regalare a Pioli una punta giovane su cui lavorare e pare intenzionata a pagare i 25 milioni richiesti da Preziosi. Lui: carattere fumantino, generoso, tanta voglia di fare e dimostrare e con il gol nel sangue. La Viola: squadra in cerca di rilancio, di riconquistare la propria piazza e riavvicinare i tifosi alla squadra. Le due strade potrebbero davvero incrociarsi.

Simeone alla Fiorentina e... 2!

BELEC E LETIZIA AL BENEVENTO

"Manca ancora il comunicato ufficiale da parte della società ma sia Belec che Letizia hanno sostenuto le visite mediche di ritiro e si sono aggregati al gruppo, per i due si tratta di un ritorno nella massima serie italiana in cui hanno esordito entrambi nella stagione 2015/2016 con la maglia del Carpi.

Belec e Letizia al Benevento e... 3!

SUPERMERCATO FIORENTINA

"Novità importanti in casa Fiorentina. Ha parlato il DS Corvino, ma le sue idee sono in contrasto con quelle dei tre giocatori in questione "Kalinic,Bernardeschi e Borja Valero". Kalinic dichiarato incedibile, ha fatto sapere che per lui il Milan è uno step importante per la sua carriera e farà di tutto per trasferirsi a Milano, ringraziando comunque la viola per i 2 anni passati a Firenze. A Bernardeschi è stato proposto un rinnovo di contratto importante, ma il giocatore tramite il suo agente ha fatto sapere di non voler accettare il rinnovo. C'è la Juventus pronta achiudere.

Per Borja Valero invece la questione è diversa. Il giocatore ha già un accordo con l'Inter e accusa la dirigenza di averlo spinto ad andare via. Lo strappo con la società sembra definitivo, con lo spagnolo in procinto di passare alla corte di Spalletti.

Bernardeschi alla Juventus e... 2! Borja Valero all'Inter e... 2! Kalinic al Milan e... 1! 

GAUDINO AL CHIEVO

"E' arrivata oggi l'ufficialità che permette a Gianluca Gaudino, classe '97, di vestire finalmente la maglia gialloblu. "Ha tanta voglia di misurarsi con la Serie A" ha dichiarato il presidente Campedelli. Il centrocampista arriva a titolo definitivo dopo una breve avventura col San Gallo: nel suo curriculum diverse presenze in prima squadra col Bayern allenato da Guardiola.

Gaudino al Chievo e... 3!