news

1…2…3… Calciomercato! 4 Gennaio 2017

Seguiamo ogni giorno le trattative del calciomercato come fossimo in un'asta del fantacalcio. E vediamo quando arriva il famoso TRE delle ufficialità!

calciomercato

Buongiorno amici fantacalcisti! Cosa c’è di meglio che cominciare la giornata bevendo un caffè e dando uno sguardo alla nostra rassegna del calciomercato sul vostro pc, tablet o smartphone? Mettetevi comodi, aprite Fantamagazine e prendete una pausa gustandovi tutte le news e le trattative che il calciomercato ci regala. Magari tra qualche nuovo arrivo ci sarà il vostro nuovo top player al fantacalcio, fondamentale per l'asta di riparazione che vi farà svoltare la stagione! Ogni mattina, sino alla chiusura del 31 gennaio, troverete qui gli ultimi sviluppi del mercato, tutte le trattative più importanti in corso, per essere sempre un passo avanti a tutti.

E per vivere anche il mercato come fossimo in un'asta fantacalcistica, accompagniamo le operazioni con un "E...1" quando si tratta notizie che riteniamo affidabili ma con trattative appena avviate, "E...2" quando siamo in dirittura d'arrivo, e poi "E... 3!" quando è ufficiale. Buona lettura!

Alcuni giocatori si stanno già allenando con i nuovi club, manca davvero solo il comunicato ufficiale. Fino ad allora non possiamo darvi il "3", ma li indicheremo come "2,5" perché sono più che in dirittura d'arrivo.

Bereszyński alla Sampdoria, e... 2,5! 

Manca ancora l'ufficialità, ma Bereszyński è già sbarcato a Genova pronto a mettersi agli ordini di Giampaolo. Un colpo da circa due milioni di euro che dovrebbe sistemare la corsia difensiva destra della Sampdoria, uno dei veri e propri punti deboli dei blucerchiati in questa prima parte di stagione. I blucerchiati intanto stanno sondando il terreno anche per Santon e Oikonomou, non è escluso che qualche altro colpo possa arrivare nelle prossime ore.

Penaranda al Malaga, e... 2,5!

Si può dirsi già conclusa l'avventura italiana di Penaranda, il venezuelano infatti ha già svolto le visite mediche con il Malaga ed a breve dovrebbe arrivare anche l'ufficialità per il prestito fino a Giugno. Il giocatore lascerà Udine dopo aver faticato a trovare spazio complici anche i numerosi problemi fisici.

Morleo al Bari, e... 3!

Dopo ben 7 stagioni Archimede Morleo (33) lascia il Bologna per scendere di categoria ed approdare a Bari, dove metterà a servizio della squadra la sua esperienza sperando nella conquista della promozione.

Ecco il comunicato ufficiale:

"La FC Bari 1908 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Bologna FC 1909, i diritti sportivi del giocatore Archimede Morleo (26 settembre 1983, Mesagne). Il giocatore ha firmato un contratto biennale con la società barese."

Felipe Melo al Palmeiras, e...2,5!

Anche qui non c'è un comunicato ufficiale, ma è tramite twitter che l'ufficio stampa del brasiliano di fatto ufficializza l'addio all'Inter:

"Da questo momento qualunque comunicazione sarà del Palmeiras: la trattativa con l'Inter è stata positiva"

Il brasiliano dunque lascia i nerazzurri, che intanto spingono per provare a portare Gagliardini subito agli ordini di Pioli. Sul fatto che la trattativa possa concludersi ci sono pochi dubbi ormai, con l'Inter che ha superato i 25 milioni di euro di offerta. Quel che resta da capire è se si riuscirà a concretizzare in questa sessione o se sarà a Giugno. Sul fronte uscite appare certa la partenza anche di Jovetic.

Pinilla al Genoa, e... 1!

Dopo aver salutato l'Atalanta il cileno sta cercando una nuova squadra. L'accordo tra bergamaschi e Genoa sarebbe stato raggiunto, manca quello con il giocatore, ma la trattativa sembra avviata bene.

Infine  vi invitiamo a consultare il tabellone del calciomercato invernale per non perdere neppure un trasferimento ed avere sempre sotto controllo la situazione di acquisti e cessioni delle 20 squadre di Serie A!

tutte le notizie di