gazzanet

Calciomercato Torino, Verdi a un passo?

Potrebbero esser ore fondamentali per il passaggio di Verdi al Torino. Arriverà il sì del Napoli?

Giovanni Sichel

"Che il Torino stia cercando un esterno offensivo capace di giocare a piedi invertiti è noto. Che quell'esterno sia Verdi altrettanto. Nonostante però il corteggiamento dei Granata vada avanti initerrottamente da settimane, fatica ad arrivare il sì della società partenopea. Il motivo? Più che una distanza sulle cifre per l'accordo, il problema è l'attuale mercato in entrata del Napoli, movimentato si, ma anche sostanzialmente bloccato. Pare però che, proprio nelle ultime ore, il Toro di Urbano Cairo sia in procinto di sbloccare la trattativa.

IL NAPOLI STA PER SBLOCCARE VERDI?

"Il Torino ha messo sul piatto 22 milioni di euro e adesso si aspetta la risposta del Napoli. Il giocatore ex Bologna spera che arrivi presto e così anche Mazzarri che ha necessario bisogno di rinforzi in vista dell'Europa League. Le squadre che il Torino adesso si ritroverà lungo il cammino sono tutte squadre con una preparazione migliore, serve quindi fornire all'allenatore ex Napoli ed ex Inter, più soluzioni per arginare il problema. Bisogna considerare, infatti, che il Torino non ha ancora ufficializzato un acquisto.

"Verdi, per di più, sarebbe un grande acquisto per i granata. Il Toro, infatti, è alla ricerca di un esterno in grado di portare quella qualità che manca dalla partenza di Ljajic. Sarebbe, infatti, con Iago Falque a destra e lui a sinistra, un attacco a trazione anteriore, perfetto per esaltare le doti del GalloBelotti. A quel punto a farne le spese potrebbe essere Berenguer che diventerebbe un jolly in grado di sostituire sia lui che Ansaldi sull'esterno di centrocampo. Insomma, tutto è nelle mani di De Laurentiis che già nelle prossime ore potrebbe dare il suo benestare.

tutte le notizie di