gazzanet

Calciomercato Torino, proposto Bonaventura: anche Paganini e Jemerson sulla lista

Il Torino sta valutando diverse occasioni a basso costo per rinforzare la rosa

Mauro Maccioni

"Il Torino ha appena passato una pessima stagione, fatta di molte sconfitte e un quindicesimo posto pesante. Troppo pochi i due soli punti dalla zona retrocessione, e Cairo lo sa bene. Ecco perché, durante la sosta, i dirigenti granata si stanno muovendo per accaparrarsi qualche occasione di qualità.

PROPOSTO BONAVENTURA, OCCHIO A PAGANINI

"Il primo dei nomi è quello di Jack Bonaventura, centrocampista in scadenza con il Milan. Con i rossoneri sembra finita e di rinnovo non si parla nemmeno. Raiola ha quindi cominciato a cercare una soluzione per il suo assistito, proponendolo proprio al Toro. I granata sono interessati e, appena possibile, si proverà a intavolare la trattativa. Il secondo nome per il centrocampo, questa volta passando all'esterno, è Paganini. Il giocatore, che milita nel Frosinone e che è in scadenza quest'estate, piace molto a Longo che lo ha già allenato. Esterno duttile, può ricoprire il ruolo a destra sia in una linea di centrocampo a quattro, sia in una linea a cinque, lavorando tutta fascia. Sarebbe il ricambio perfetto per De Silvestri, che tra l'altro è prossimo al rinnovo.

PER LA DIFESA RAMI E JEMERSON

"A proposito di Milan, dato che si parlava di Bonaventura, è da segnalare che uno degli obiettivi dei granata sia Adil Rami. Difensore di esperienza in forza ai russi del Soci, conosce bene la Serie A avendoci giocato con la maglia rossonera e sarebbe ben disposto a tornare in Italia. Ha un prezzo accessibile e il Torino lo monitora. L'altro nome per la difesa è Jemerson, brasiliano "monegasco" dal 2015, che con il Monaco ha totalizzato 147 presenze in 5 stagioni. Anche lui è in rotta con il club e per questo motivo ha attirato la corte di diverse squadre, tra cui lo Sporting Lisbona. Cairo osserva attentamente e, nel caso in cui non si scateni un'asta, Jemerson potrebbe essere un nome interessante.

"Il Torino rifonda, dunque, non rivoluzionando tutto. La stagione è andata male, questo è vero, ma i granata hanno diversi giocatori di qualità che, con i giusti stimoli, possono fare bene. E chissà che questi stimoli non possano arrivare proprio dal mercato.

tutte le notizie di