Cambio in difesa

Calciomercato Torino, Izzo è pieno di dubbi: si cerca il sostituto

Calciomercato Torino, Izzo è pieno di dubbi: si cerca il sostituto

Il difensore non è convinto del Cagliari e si guarda intorno

Mauro Maccioni

Si parlava in questi giorni di uno scambio tra i granata e il Cagliari in difesa, con protagonisti Izzo e Walukiewicz. Un'idea nata per caso, forse frutto del desiderio di cambiare del primo, messo ai margini da Juric, e dell'interessamento dei sardi. Nonostante gli ingredienti fossero tutti presenti, alla fine la ricetta non è stata preparata per colpa di Izzo, non convinto della nuova destinazione e desideroso di cercare altro. E allora, anche Cagliari e Torino si sono dovute, per ora, arrendere.

IDEE GRANATA

Con il suddetto scambio in stand-by, il Torino ha iniziato a sondare il terreno alla ricerca del sostituto di Izzo, comunque ai margini e non centrale nel progetto. Considerata, poi, la partenza di Lyanco, è chiaro come i granata abbiano bisogno di un rinforzo nella retroguardia. I nomi che circolano sono quelli di Becao, Mustafi - attualmente svincolato - e Gigot dello Spartak Mosca, ma nelle ultime ore è diventato noto l'interessamento perKabak dello Shalke 04. Quest'ultimo era un obiettivo del Milan prima di virare su Tomori, ma una volta passato al Liverpool non ha fatto vedere troppe cose buone e, alla fine, ha cambiato maglia. Il Torino sembrerebbe aver proposto 1,5 milioni per il prestito oneroso con diritto di riscatto, offerta rifiutata anche a causa delle squadre interessate in Premier e in Ligue One, tutte in grado di alzare il tiro.

Per ora sono solo sondaggi e interessamenti, non è nemmeno escluso che lo scambio tra Cagliari e Torino vada a buon fine. Però, Izzo non sembra convinto e si guarda intorno, così come i granata. A una settimana dalla fine del mercato, il Toro è un cantiere aperto.

tutte le notizie di