serie a

Calciomercato Serie A, tante occasioni a Parametro Zero

Tanti giocatori in scadenza di contratto potrebbero fare comodo alle compagini del campionato italiano

Stefano Martelli

"La Serie A non è ancora ripartita dopo la pausa forzata causata dal Covid 19, ma il mercato comincia a muoversi. Tante i giocatori interessanti che si svincoleranno alla fine di questa stagione, sia in Serie A che soprattutto all'estero. Vediamo insieme una panoramica dei possibili svincolati di lusso divisi per reparto.

DIFESA, MEUNIER IL TOP, OCCHI SU KURZAWA

"Paris Saint Germain che potrebbe trovarsi senza tre giocatori in fase difensiva a fine stagione. Il terzino destro Thomas Meunier, il terzino sinistro Lavyin Kurzawa e il giovane difensore centrale Tanguy Kouassi sono infatti in scadenza di contratto e molto richiesti anche dalla Serie A. Il difensore belga, infatti, è osservato speciale soprattutto dall'Inter anche se Tottenham e Dortmund sono molto "forti" sul giocatore. Si prospetta, invece, un derby di mercato per Kurzawa che viene accostato a Juventus e Inter, con Arsenal, Chelsea, NewCastle e Manchester United che rappresentano una folta concorrenza. Milan che è interessato anche al 17enne Kouassi. Tre club di A, Inter, Napoli e Roma interessate a Jan Vertonghen esperto difensore centrale in uscita dal Tottenham.

WILLIAM GUIDA IL CENTROCAMPO, OCCASIONI BONAVENTURA E CALLEJON

"La Juventus ha messo da tempo gli occhi su William, 31enne esterno destro in uscita a fine da stagione dal Chelsea, anche se il futuro del giocatore potrebbe essere sempre in Premier League. Ma il brasiliano non è l'unico giocatore in scadenza di contratto a centrocampo. Gli Over30 Pedro, Callejon e Bonaventura possono rappresentare tre ottime occasioni e sono richiesti dai grandi club di Serie A. L'esterno spagnolo in uscita dal Chelsea è richiesto dalla Roma, mentre per Callejon si prospetta un futuro in Spagna con Valencia, Siviglia e Betis interessate al giocatore.

CAVANI, MERTENS, GOTZE E IBRAHIMOVIC, QUANTA QUALITA' IN ATTACCO

"L'Inter in vista di una possibile cessione milionaria di Lautaro Martinez non vuole rimanere scoperta e sta seriamente pensando di riportare in Italia l'ex attaccante di Napoli e Palermo, Edinson Cavani, in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain. Per i nerazzurri un compito non semplice vista la concorrenza di Atletico Madrid e Manchester United. Derby romano tra Lazio e Roma per Mario Gotze, attaccante in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund. Inter attiva anche su Dries Mertens che potrebbe lasciare il Napoli al pari di Callejon a fine stagione anche se ci potrebbe essere un nuovo avvicinamento tra l'attaccante belga e i partenopei. Futuro che potrebbe essere in Svezia, all'Hammarby, per Zlatan Ibrahimovic, in scadenza di contratto con il Milan.

tutte le notizie di