gazzanet

Calciomercato Roma, spunta l’idea Thauvin

Torna di moda il nome del francese, attualmente in forza al Marsiglia. Ma c’è da battere la concorrenza di diversi club europei.

Valentino Di Petrillo

"Nonostante sul prosieguo della stagione regni l’incertezza generale, in casa Roma si comincia già a pensare a quella che sarà la prossima stagione. I nomi finiti sul taccuino di Gianluca Petrachi sono tanti, e tra questi vi è anche quello di Florian Thauvin, jolly offensivo attualmente in forza all’Olympique Marsiglia.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

"Il francese, classe 1993, è un mancino naturale dotato di ottima corsa e di una spiccata agilità. Per caratteristiche tecniche si adatterebbe alla perfezione al 4-2-3-1 di Paulo Fonseca, dal momento che pur giocando prevalentemente sull’out di destra, è comunque in grado di agire sia sulla fascia opposta sia nel ruolo di trequartista.

I COSTI DELL’OPERAZIONE

"Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il giocatore transalpino non ha un contratto vicino alla scadenza, pertanto non si può pensare ad un grande colpo a parametro zero. Tuttavia Thauvin è reduce da una stagione tormentata, durante la quale ha disputato soltanto due partite per un totale di venti minuti totali, a causa di un infortunio alla caviglia.  Questo fattore potrebbe anche abbassare la richiesta di 20 milioni di euro da parte del Marsiglia. E’ altrettanto vero però che i giallorossi non possono permettersi di perdere tempo, poiché per assicurarsi le prestazioni del talento francese ci sarà da battere la concorrenza di diversi club europei.

tutte le notizie di