gazzanet

Calciomercato Roma, quanti nomi dalla Germania: piacciono Gotze e Klostermann e spunta anche l’idea Niakhaté

La Roma punta gli occhi in Bundesliga e studia il doppio colpo Gotze-Klostermann. E nel frattempo spunta anche il nome di Niakhaté per la difesa

Valentino Di Petrillo

"Nonostante l’esito della stagione in corso sia tutt’altro che certo, la Roma continua a lavorare con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. E stando alle ultime indiscrezioni di mercato il d.s. giallorosso, Gianluca Petrachi, avrebbe puntato gli occhi su diversi giocatori della Bundesliga. Tra gli osservati l’obbiettivo principale risponde al nome di Mario Gotze, il quale ha manifestato l’intenzione di continuare a giocare in Europa. Per il trequartista tedesco, attualmente in forza al Borussia Dortmund, si prospetta però un derby di mercato con Lazio, dal momento che anche i biancocelesti stanno studiando il colpo a parametro zero.

DUE NOMI PER LA DIFESA

"Quello di Gotze però non è l’unico nome finito sul taccuino di Petrachi. Quest’ultimo infatti, complice anche il riscatto di Smalling che si fa sempre più difficile, continua a monitorare le vicende legate a Moussa Niakhaté, centrale difensivo e all’occorrenza anche terzino sinistro, classe 1996. Per il francese la richiesta del Mainz è di almeno 10 milioni di euro, ma quello di Niakhaté non è l’unico nome per la difesa. Con il Lipsia infatti potrebbe venire a crearsi un intreccio di mercato, che porterebbe nella capitale Lukas Klostermann.  Una mossa che favorirebbe il riscatto di Patrik Schick da parte dei tedeschi, e che permetterebbe così ai giallorossi di effettuare una cessione per dare respiro alle finanze del club.

tutte le notizie di