gazzanet

Calciomercato Roma, Pedro è a un passo!

LONDON, ENGLAND - MARCH 07: Pedro of Chelsea celebrates after scoring his team's first goal during the UEFA Europa League Round of 16 First Leg match between Chelsea and Dynamo Kyiv at Stamford Bridge on March 07, 2019 in London, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

L'esterno del Chelsea si libererà presto a parametro zero e nelle ultime ore la Roma ha rotto gli indugi.

Daniele Petrelli

"Pedro è pronto a firmare un contratto di 2 anni, più opzione per il terzo, con la Roma. Le ultime indiscrezioni danno l'affare ormai in via di definizione, l'attaccante del Chelsea si svincolerà dal club inglese e siglerà un accordo biennale con i giallorossi. Il giocatore è stato richiesto espressamente da Paulo Fonseca, che non ha mai nascosto la stima nei suoi confronti. Un'operazione intelligente, un rinforzo perfetto dai costi contenuti e dal rendimento di alto livello. L'arrivo dello spagnolo potrebbe allontanare dalla Capitale almeno uno fra Ünder e Kluivert, tant'è che ora entrambi sono sul mercato.

PEDRO, ESTERNO E FALSO NUEVE

"Nelle strategie di mister Fonseca, Pedro sarà una pedina molto importante. Grazie alla sua esperienza e duttilità, lo spagnolo può ricoprire diverse posizioni nella linea offensiva giallorossa. Il suo ruolo preferito resta ovviamente l'esterno d'attacco, ma il tecnico portoghese in caso di necessità potrebbe utilizzarlo anche come falso nueve. Esterno, vice-Dzeko, seconda punta in un eventuale cambio di modulo, Pedro ha le qualità tecniche per ricoprire qualsiasi ruolo. Dopo l'esperienza a luci e ombre in Inghilterra, lo spagnolo cercherà di rispolverare a pieno la sua classe in Italia.

tutte le notizie di