news

Calciomercato Roma: non solo Xhaka, spunta l’alternativa Oliveira

Calciomercato Roma: non solo Xhaka, spunta l’alternativa Oliveira

Il mercato della Roma per il nuovo corso targato Jose Mourinho è pronto a decollare. E i colloqui tra il tecnico e il general manager Tiago Pinto hanno varato la strategia: fuori sette o otto calciatori, con una diaspora cominciata dagli...

Giuseppe Pignataro

Il mercato della Roma per il nuovo corso targato Jose Mourinho è pronto a decollare. E i colloqui tra il tecnico e il general manager Tiago Pinto hanno varato la strategia: fuori sette o otto calciatori, con una diaspora cominciata dagli addii di Antonio Mirante, Juan Jesus e Bruno Peres, e dentro quattro o anche cinque titolari.

Sergio Oliveira dopo il gol alla Juve | Jonathan Moscrop/Getty Images

E l'edizione del Corriere dello Sport ha rivelato un nuovo nome per il centrocampo giallorosso, il primo reparto che verrà interessato dalla "ristrutturazione" e per cui da giorni è forte il nome di Granit Xhaka, mediano svizzero dell'Arsenal sempre stimato da Mourinho. Nelle ultime ore però, ha rivelato il quotidiano sportivo, è spuntata forte la candidatura di Sergio Oliveira, tra le sorprese più grandi del Porto di Sergio Conceiçao e 'giustiziere' della Juve, eliminata negli ottavi di finale di Champions League.

Il Gm della Roma Tiago Pinto | Quality Sport Images/Getty Images

Tra le caratteristiche principali del centrocampista classe 1992, nazionale portoghese e su cui c'è anche l'interesse della Fiorentina, c'è di sicuro la propensione al gol: Oliveira, infatti, ha chiuso la stagione con ben 20 reti in 48 presenze tra tutte le competizioni. Per lui il Porto chiede 20 milioni di euro, ma la Roma proverà a chiudere a 15, facendogli posto con le cessioni di Amadou Diawara e Steven Nzonzi, forse anche Gonzalo Villar.

tutte le notizie di