gazzanet

Calciomercato Roma, in dubbio Smalling: chi al suo posto?

La Roma cercherà di trattenere il centrale inglese, ma se andrà via occhi su Lovren, Vertonghen e Rojo. Klostermann la scommessa

Mauro Maccioni

"Smalling è arrivato, nella scorsa sessione, tra i dubbi di tutti. Si diceva che a Roma fosse sbarcato un giocatore finito e ormai fuori dai giochi. Smalling, però, ha zittito tutti e lo ha fatto nel modo migliore: giocando a calcio. Dopo una stagione ad alto livello è normale che la squadra della capitale voglia tenerlo a tutti i costi, ma il Manchester United ha alzato le pretese, passando da circa 15 milioni a quasi 30. A queste cifre è difficile che possa rimanere e la Roma punta a un prolungamento del prestito per un altro anno giocandosi la carta della volontà del giocatore. Ma, se questo non basterà, i giallorossi si stanno già preparando al futuro.

VERTONGHEN E LOVREN I NOMI CALDI, OCCHIO A SOKRATIS

"Se Smalling tornerà in Inghilterra, probabilmente ci rimarrà anche. L'Arsenal, infatti, è molto forte sul giocatore e, in caso di arrivo, si libererà un difensore dei Gunners. Il nome più papabile è Sokratis, in scadenza nel 2021. Il greco conosce già la Serie A e potrebbe essere un nome davvero appetibile, ma per intavolare una trattativa bisogna vedere il futuro di Smalling. Altro nome forte è Vertonghen, in scadenza quest'estate dal Tottenham. La Roma lo aveva già cercato l'anno scorso, per poi arrendersi alle richieste troppo alte. Su di lui c'è anche l'Inter, che spinge per averlo come rimpiazzo di Godin. Per ultimo troviamo Lovren, in scadenza - come Sokratis - nel 2021 e che ha totalizzato poche presenze questa stagione con il Liverpool, 14 tra campionato e coppe. Anche con lui si era praticamente già trovato un accordo, ma alla fine arrivò Smalling. Per lui e per Sokratis ci vogliono almeno 10 milioni, cifra che la Roma sarebbe disposta a spendere.

ROJO E KLOSTERMANN OUTSIDER

"L'altro nome è quello di Rojo, difensore centrale del Manchester United offerto come sostituto per ingraziarsi la Roma. Attualmente si trova in prestito all'Estudiantes e, come Vertonghen, andrà in scadenza in estate. Se la Roma non troverà di meglio cercherà di accaparrarsi l'argentino a zero. Infine troviamo Klostermann, difensore 23enne del Lipsia con una valutazione di almeno 20 milioni. Giocatore molto interessante e di prospettiva, potrebbe rientrare in uno possibile scambio con Schick, alla quale la Roma aggiungerebbe qualche liquidità. Per il tedesco, comunque, la lupa sembrerebbe pronta a fare qualche sacrificio.

tutte le notizie di