news

Calciomercato Napoli, Icardi cede alla corte di Carlo Ancelotti?

Mauro Icardi apre alla cessione al Napoli.

Massimo Angelucci

"Mauro Icardi è sempre più lontano dall'Inter, l'incoronazione con la maglia numero 9 del neo attaccante nerazzurri Romelu Lukaku sembra stia facendo vacillare anche le ultime resistenze della punta argentina che in queste settimane ha sempre lavorato duro nella speranza, a questo punto vana, di essere reintegrato nei ranghi nerazzurri.

ICARDI DICE SÌ AL NAPOLI

"Dopo alcuni sondaggi nelle scorse settimane, il Napoli di Carlo Ancelotti sembra essere tornato alla carica per l'ormai ex numero 9 nerazzurro. La sua moglie e procuratrice Wanda Nara sembra stia convincendo il suo assistito ad accettare la corte azzurra, il fatto che anche il Napoli giocherà la Champions League e che la compagine partenopea sia guidata da Ancelotti, sembra abbia fatto breccia nel cuore del ragazzo.

"Ora non resta che cercare l'accordo con il club di Suning. Tra domanda e offerta c'è ancora ampio margine: l'Inter vorrebbe monetizzare la cessione intorno ai 75 - 80 milioni di €, ma è chiaro che gli ultimi eventi abbiano molto deprezzato il valore del ragazzo quindi il Napoli per ora è fermo sui 50 milioni di €. La richiesta di ingaggio sarebbe sui 7.5 milioni ma potrebbero sorgere dei problemi per quanto riguarda i diritti di immagine che il Napoli vorrebbe per se e che sono spesso stati un ostacolo insormontabile nelle trattative azzurre.

STRATEGIA O REALE CAMBIO DI ROTTA?

"Negli ambienti di calcio mercato, però, si sta spargendo la voce che il fatto di strizzare l'occhio al Napoli sia in realtà una strategia per stanare il vero club interessato all'acquisto di Icardi, e l'interesse sarebbe contraccambiato, ossia la Juventus. Fabio Paratici, però, prima di procedere all'acquisto della punta nerazzurra dovrebbe sfoltire il reparto offensivo con una o due cessioni, Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic i maggiori indiziati. Non si prevede un'offensiva juventina in tempi brevi, per questo la coppia Icardi - Wanda Nara avrebbe cercato di mettere fretta ai bianconeri, unico club, almeno fino a qualche giorno fa, in cui Icardi vorrebbe andare. Che si tratti di una strategia o di un repentino cambio di idea, lo sapremo nei prossimi giorni.

tutte le notizie di