gazzanet

Calciomercato, Napoli: Boga e Orsolini per il dopo Callejon

Giuntoli monitora i due esterni per sostituire il partente Callejon, ma arriverà solo uno dei due

Mauro Maccioni

"Callejon ha deciso e lascerà Napoli per tornare in Spagna. Al Valencia o al Siviglia, questo ancora non si sa. L'unica cosa certa è che lo spagnolo andrà sostituito e Giuntoli, oltre al nome di Everton che gira da settimane, ha adocchiato Boga e Orsolini.

BOGA PRIMO DELLA LISTA

"Boga è il preferito tra i due, anche per una questione di prezzo. Il Sassuolo ha fatto sapere di voler 20 milioni, una cifra non esorbitante per un ragazzo delle sue qualità. Il Chelsea, intanto, ha abbandonato la prelazione per il riacquisto, elemento in favore di Giuntoli, che sarà così libero di trattare. Per l'ivoriano restano due criticità. La prima è che gioca dal lato opposto rispetto a Callejon, e quindi dovrebbe adattarsi rispetto alla sua posizione preferita. La seconda è l'appeal di Boga, che è sulla lista di parecchie squadre. Se si scatenasse un'asta, Giuntoli abbandonerebbe la pista e passerebbe ad altro.

OCCHIO A ORSOLINI, MA VUOLE GIOCARE

"Il ripiego è Orsolini, esterno del Bologna. Il ruolo, in questo caso, combacia perfettamente con quello di Callejon, anche se con caratteristiche leggermente differenti. Probabilmente costerà qualcosa in più di Boga e, oltre a questo, rimane difficile convincere il giocatore. Orsolini, come detto da lui stesso, si trova benissimo a Bologna e il feeling con Mihajlovic è incredibile. Nei suoi occhi c'è solamente Euro 2021 e per raggiungerlo è necessario giocare e mettersi in mostra. Il Bologna gli consente di farlo con regolarità, il Napoli meno: per questo è probabile che voglia attendere un'altra stagione prima di trasferirsi.

tutte le notizie di