Ultimi colpi

Calciomercato Milan, per la trequarti piace Faivre: e intanto arriva Bakayoko

Calciomercato Milan, per la trequarti piace Faivre: e intanto arriva Bakayoko

Il francese del Chelsea torna in rossonero con un prestito biennale

Mauro Maccioni

In questi ultimi giorni di mercato il Milan continua come ha sempre fatto, alla ricerca di soluzioni che condividano il binomio qualitativo e sostenibile. Puntellati gli altri reparti, il centrocampo è quello che necessita dei ritocchi e la coppia Maldini-Massara si sta muovendo in questo senso.

RITORNO DI BAKAYOKO

Ieri sera è sbarcato a Linate, con un volo privato, Bakayoko, vecchia conoscenza rossonera dell'era Gattuso. Il centrocampista, dopo la stagione al Napoli, parte per un altro prestito che, questa volta, potrebbe essere definitivo. Il Chelsea ha aperto a un'opzione biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni - comunque complesse. Oggi svolgerà le visite mediche e metterà la firma sul contratto, mentre Pioli avrà a disposizione fin da subito il sostituto di Kessié in mediana, fondamentale soprattutto in vista della Coppa d'Africa.

PIÙ FAIVRE DI CORONA

Gli ultimi movimenti rossoneri saranno sulla linea della trequarti, in particolare per portare a Milano un sostituto di Diaz. A destra, invece, ci sarà un ingresso solo se la cessione di Castillejo si concretizzerà, con lo spagnolo che piace al Getafe. Un giocatore che potrebbe mettere tutti d'accordo è Faivre, 23enne del Brest capace di giocare sia come trequartista che esterno. La squadra francese chiede 15 milioni, il Milan non vuole andare oltre l'offerta di 10 + bonus. Una distanza non impossibile da colmare, vista e considerata la decisione del giocatore di non partire per Salisburgo nonostante la convocazione. Il francese vuole i rossoneri e viceversa, ora non resta che riordinare i tasselli.

Faivre ha superato Corona del Porto nella lista del Milan nonostante anche lui sia stato escluso dai convocati per motivi legati al mercato. Il messicano piace, ma il Porto non è conosciuto per i suoi sconti e difficilmente si riuscirà a trovare la quadra finale. Allo stato attuale, Faivre è in vantaggio e si potrebbe chiudere a breve. Intanto, però, il Milan si coccola Bakayoko e si prepara alla sfida di stasera contro il Cagliari.

tutte le notizie di