gazzanet

Calciomercato, le strategie del Benevento: da Glik a Gervinho, passando per Lapadula

Ecco i nomi dei primi acquisti per mister Pippo Inzaghi.

Fabiola Graziano

"La promozione in Serie A ha scatenato il Benevento sul mercato. Per cimentarsi con la massima serie infatti, il club campano sta provando a piazzare alcuni colpi per cercare di fornire a mister Pippo Inzaghi una rosa competitiva e all'altezza dell'impegno stagionale.

"Il primo acquisto è stato già messo a segno e risponde al nome di Kamil Glik. Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma sembra che il difensore polacco abbia già firmato un contratto triennale che verrà depositato solo il 1° settembre, quando sarà ufficiale l'apertura del calciomercato.

"A centrocampo proseguono le trattative per portare in giallorosso Giacomo Bonaventura, che si è appena svincolato dal Milan e sta valutando anche l'offerta presentata dal Torino del neo-tecnico Giampaolo.

"In attacco infine, sono due i profili su cui si sta muovendo il patron Vigorito. Si tratta di Gervinho, che da mesi è giunto al capolinea della sua avventura al Parma, e Gianluca Lapadula che potrebbe essere desideroso di rimanere in Serie A vista la retrocessione del Lecce. Entrambi potrebbero garantire al Benevento esperienza e goal, anche se continua a essere sempre viva pure la pista Fernando Llorente, promesso dal Napoli alla squadra giallorossa.

tutte le notizie di