Cambio sudamericano

Calciomercato Lazio, Correa è pronto a lasciare: Coutinho piace ma è difficile

BARCELONA, SPAIN - DECEMBER 13: Philippe Coutinho of FC Barcelona looks on during the La Liga Santander match between FC Barcelona and Levante UD at Camp Nou on December 13, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Barcellona deve vendere e il brasiliano è stato offerto dall'agente

Mauro Maccioni

La Lazio continua ad essere al centro del mercato e, come qualche giorno fa, le voci sull'addio di Correa tornano a farsi sentire. Tra l'offerta dell'Inter e le richieste di Lotito, spunta un sostituto di lusso: Coutinho.

ADDIO CORREA E SOGNO COUTINHO

La situazione è molto chiara: Correa ha chiesto la cessione e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha già accettato l'offerta dell'Inter. Chi non l'ha fatto, invece, è Lotito, non certo famoso per le sue vendite al ribasso. Il presidente biancoceleste vuole circa 40 milioni per privarsi dell'argentino, una cifra che l'Inter non ha intenzione di pagare lasciando, di fatto, l'operazione in fase di stallo. Per conoscere l'evoluzione degli eventi bisognerà aspettare le prossime ore, ma intanto la Lazio ha già un'idea del sostituto: Philippe Coutihno. Il giocatore blaugrana è un sogno che difficilmente si realizzerà, ma il procuratore del brasiliano si è mosso per fare un'offerta alla Lazio.

AIUTO BLAUGRANA

L'addio a zero di Messi ha dato forma tangibile alla crisi del Barcellona, costretto a vendere per aggiustare un bilancio disastrato. In questo senso, i procuratori dei giocatori si sono mossi per cercare una sistemazione per gli esuberi, categoria in cui Coutinho rientra a pieno titolo. Al brasiliano è stata offerta una liquidazione pari a metà dell'ingaggio, una cifra enorme che verrà accettata nel momento in cui ci sarà la sicurezza di una nuova sistemazione: tra le proposte, ecco la Lazio. Se è vero il contatto, lo è altrettanto che l'ingaggio sia un muro difficile da abbattere: Lotito non ha intenzione di offrire più di 5-6 milioni lordi, numeri lontani dallo stipendio attuale del calciatore e da possibili proposte oltreoceano.

Coutinho, nonostante l'offerta del procuratore e il desiderio blaugrana di liberarsene, resta un sogno per la Lazio, che ha bisogno di un deciso passo del giocatore verso Roma. Solo a quel punto, le condizioni per questo trasferimento di lusso si realizzerebbero.

tutte le notizie di