gazzanet

Calciomercato, Inter: Vidal in stand-by, ritorno di fiamma per Firpo

Continuano i contatti tra Vidal e i blaugrana, con il cileno che vuole una buonuscita per annullare il contratto

Mauro Maccioni

"Vidal-Inter, atto secondo. Non è una notizia nuova l'interesse di Antonio Conte per Arturo Vidal, centrocampista in forza al Barcellona che, sicuramente, non ha bisogno di presentazioni. Ma tra l'accordo trovato e la resistenza blaugrana alle richieste del giocatore, la trattativa si è cristallizzata. E intanto ritorna l'idea Firpo, mentre Darmian rimane in attesa.

IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO NERAZZURRO

"L'asse Milano-Barcellona è sempre più caldo, oggi come non mai. Ma procediamo per gradi. L'Inter, su richiesta esplicita di Conte, ha contattato Vidal per offrirgli una nuova esperienza nerazzurra. E il cileno, che si considera un esubero, ha accettato di buon grado. Resta, però, la grana Barcellona. Il club spagnolo, infatti, ha acconsentito a un trasferimento gratuito di Vidal, limando così il monte ingaggi, ma si è rifiutato di pagare la buonuscita richiesta dal calciatore. E Vidal, dal canto suo, ha puntato i piedi. L'agente del centrocampista, dopo gli ultimi incontri, parlerà nuovamente con la società in giornata, nella speranza di collegare tutti i punti per far sbarcare Vidal a Milano. Sempre sullo stesso asse si muove la trattativa per Junior Firpo, anche lui considerato in partenza. L'Inter non può permettersi una spesa così importante e l'affare, se mai si farà, sarà inserito all'interno di una maxi operazione con al centro, manco a farlo apposta, il solito Lautaro Martinez, obiettivo blaugrana da tempo. Per ultimo, è da segnalare che, dopo l'arrivo di Kolarov, la trattativa per Darmian ha cominciato a stagnare e, chi lo sa, potrebbe saltare definitivamente.

L'Inter, dunque, continua a muoversi sul mercato con attenzione e intelligenza. E Conte, tra un Kolarov e un Hakimi, aspetta di abbracciare il suo adorato Vidal.

tutte le notizie di