news

Calciomercato Inter, è rottura tra la società nerazzurra e Conte: i dettagli

Calciomercato Inter, è rottura tra la società nerazzurra e Conte: i dettagli

Quest’oggi la Gazzetta dello Sport apre con una “bomba” in primo piano: il divorzio tra Antonio Conte e l’Inter. “Nelle prossime 48 ore – si legge sul quotidiano roseo – potrebbe arrivare l’annuncio...

Mario Ruggiero

Quest'oggi la Gazzetta dello Sport apre con una "bomba" in primo piano: il divorzio tra Antonio Conte e l'Inter. "Nelle prossime 48 ore - si legge sul quotidiano roseo - potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale, il tempo necessario per ratificare la chiusura del rapporto e lasciarsi con dispiacere e rimpianto, ma senza liti e rancori”.

DIVORZIO CONTE-INTER, I DETTAGLI E I POSSIBILI SOSTITUTI

PUBBLICITÀ

Il motivo della separazione è dovuta al ridimensionamento dei piani economici e sportivi dell'Inter che prevedono almeno una cessione di un "big" (o comunque la prospettiva di chiudere il bilancio con un forte attivo, ndr), con contenimento costi e diminuzione del monte ingaggi. Progetto che cozza con le ambizioni del tecnico che non vuole questo scenario che certificherebbe un netto passo indietro con quanto costruito in questi due anni che ha portato in dote uno scudetto atteso da undici anni.

Conte, dunque, è ad un passo dal dare l'addio all'Inter. Per la successione, sempre la Rosea, ha una rosa di quattro nomi che possono ricevere l'eredità del tecnico leccese: il primo della lista è Max Allegri, forte del rapporto avuto con l'amministratore delegato nerazzurro ai tempi della Juventus. Un'opzione non semplice, considerato l'interessamento sull'allenatore toscano proprio della formazione bianconera e del Real Madrid.

Gli altri candidati sono Maurizio Sarri (su cui gravano dubbi sulla rosa che non sembra adatta alla sua idea di calcio), Sinisa Mihajlovic, ex nerazzurro e che potrebbe essere un punto di continuità con Conte data la grande personalità e il coraggio messo nelle sue precedenti avventure e, per ultimo, c'è Simone Inzaghi, cui posizione con la Lazio è in forte bilico.

tutte le notizie di