gazzanet

Calciomercato Inter, Conte vuole una rosa extra-large

Il tecnico insiste con la società sull'importanza di avere più uomini a disposizione, Marotta è già al lavoro per accontentarlo.

Daniele Petrelli

"Il mantra di Antonio Conte risuona da mesi in quel di Appiano Gentile. Il tecnico dell'Inter ritiene fondamentale alzare numericamente e qualitativamente la panchina nerazzurra. Per questo la richiesta fatta a Beppe Marotta è quella di rinforzare la rosa mettendo a segno almeno un colpo per reparto. Quest'anno è arrivato un solo gol da parte di un subentrato, quello di Bastoni a Lecce. Un dato allarmante se si pensa ad una squadra che deve lottare per il titolo ed essere ambiziosa in tutte le competizioni a cui partecipa. Vediamo insieme i tanti movimenti in entrata ed in uscita, come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che si potrebbero verificare nel prossimo futuro in casa nerazzurra.

NOMI E TRATTATIVE

"La difesa sembra la zona che ha meno bisogno di ritocchi, dovrebbero essere confermati tutti gli elementi tranne Godin. Il nome più caldo per sostituire l'ex Atletico Madrid, è quello di Jan Vertonghen, il cui contratto con il Tottenham scadrà il prossimo giugno. A centrocampo, saluteranno quasi sicuramente Borja Valero e Matias VecinoVidal, Tolisso e Arthur Melo sono i nomi più graditi dal tecnico nerazzurro per rinforzare la mediana. Sulle fasce Federico Chiesa e Emerson Palmieri piacciono molto, Marotta farà un tentativo ma la coppia ha un costo piuttosto proibitivo. Per l'attacco sono sempre di moda i nomi di Mertens e Giroud, con un occhio sempre vigile alla vicenda Lautaro Martinez, se parte l'argentino, la società nerazzurra dovrà sostituirlo con un calciatore di primo livello.

tutte le notizie di