Calciomercato, Fiorentina: per la difesa piacciono Fazio e Lyanco

Commisso vuole regalare a Iachini un nuovo centrale, mentre sullo sfondo rimane l’idea di un vice-Biraghi

di Mauro Maccioni

La Fiorentina continua il suo mercato e, almeno sulla carta, cambia strategia. Abbandonata la pista attaccante, ora i viola hanno deciso di concentrarsi sulla difesa. Serve soprattutto un centrale, ma anche un vice-Biraghi non è un’opzione da scartare.

PIACCIONO FAZIO E LYANCO, IDEA FIRPO

I due nomi che hanno iniziato ad orbitare in ottica viola sono quelli di Fazio e Lyanco. Ma andiamo con ordine. L’argentino, si sa da tempo, è in uscita dalla Roma, che vuole liberarsi di un ingaggio pesante e di un giocatore dal certo peso anagrafico. Mentre Fazio, dall’alto dei suoi 33 anni, si sente ancora in grado di fare la differenza. La Fiorentina pensa lo stesso e si è presentata al giocatore, che dal canto suo ha aperto al trasferimento in viola. Sono probabili, dunque, nuovi contatti nelle prossime ore: e questa volta potrebbero essere definitivi. Lyanco, invece, resta il sostituto in caso l’operazione Fazio non andasse a buon fine. L’unico ostacolo è il Torino, che continua a chiedere 15-16 milioni. Troppi e, di conseguenza, se ne riparlerà. A meno che non arrivi Fazio. Invece, per il ruolo di vice-Biraghi, che tra l’altro rinnoverà a breve, si pensa a Firpo del Barcellona. Sarebbe un’operazione in prestito dopo che l’idea Pellegrini è sfumata, con il terzino che si sta per accasare al Genoa. Prove di difesa, dunque: Iachini non vede l’ora di alzare il proprio muro.

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy