gazzanet

Calciomercato Crotone, in arrivo Dragus. Trattative per Djidji e Farias: le ultime

BELGRADE, SERBIA - SEPTEMBER 10: Denis Dragus (L) of Romania in action against Uros Spajic (R) of Serbia during the UEFA Nations League C group four match between Serbia and Romania at stadium Partizan on September 10, 2018 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

I calabresi puntellano la rosa in vista del debutto in campionato

Mario Ruggiero

"Crotone attivo sul mercato, i calabresi puntano a rinforzare la rosa in vista dell'esordio in A in programma domenica 20 settembre (ore 15) contro il Genoa. Sul tavolo dei pitagorici un affare già delineato (Dragus) e due trattative per calciatori di Serie A (Djidji e Farias).

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

I rossoblu hanno perfezionato l'acquisto di Denis Dragus, attaccante rumeno classe 1999, in arrivo dallo Standard Liegi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si tratta di un calciatore di prospettiva che in patria, al Vitorul, ha fatto anche molto bene nonostante la giovane età.

Il mercato, però, non è finito qui: il tecnico Stroppa ha bisogno di un difensore e di un attaccante di esperienza. Ursino e Vrenna, direttore sportivo e generale del Crotone, hanno diverse trattative in ballo: sul fronte difensivo, registrato il 'no' di Luperto da parte del Napoli, i pitagorici puntano decisamente forte su Djidji del Torino, messo ai margini dal progetto tecnico-tattico di Giampaolo. Il difensore francese valuterà la proposta a stretto giro di posta; sul fronte offensivo, invece, tentativo su Diego Farias del Cagliari, ambito dal neopromosso Spezia. Ad ora difficile pensare ad una favorita tra le due società, l'affare con il calciatore italo-brasiliano non è in discesa.