COLPO CAGLIARI

Calciomercato Cagliari, Strootman è ad un passo

Mario Ruggiero

Da un rossoblu all'altro. Strootman pronto a ritornare in Italia, stavolta con la maglia del Cagliari. Nell'affare potrebbe essere incluso Simeone che piace - e non poco - a Sampaoli, tecnico del Marsiglia

Una nuova avventura in Italia. Sempre in rossoblu. Non quello del Genoa, dove ha offerto un solido contributo negli ultimi sei mesi, ma quello del Cagliari: Kevin Strootman è pronto a ripartire con una nuova maglia in Serie A. Il centrocampista olandese, un passato anche alla Roma, arriverà in terra isolana con la formula del prestito dal Marsiglia, club in cui si è trasferito nel gennaio del 2019.

CAGLIARI, TUTTO FATTO: STROOTMAN E' AD UN PASSO DALL'INDOSSARE IL ROSSOBLU

Negli scorsi sei mesi ha indossato la maglia del Genoa, ottenendo 18 presenze in Serie A e offrendo un contributo importante alla causa del Grifone che si è salvato senza troppi patemi d'animo. Fuori dal progetto tecnico del Marsiglia, con cui è legato fino al 2023, Strootman arriverà in terra isolana con la formula del prestito e con un sostanzioso contributo all'ingaggio da parte del club francese che, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, ha messo gli occhi sul 'Cholito' Simeone e non è escluso che l'attaccante argentino possa fare il percorso inverso, arrivando in Francia ad una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro.