gazzanet

Calciomercato, Benevento: affare Lapadula, si tratta per Gervinho. E intanto Viola si ferma

UDINE, ITALY - JULY 29: Gianluca Lapadula of US Lecce celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between Udinese Calcio and US Lecce at Stadio Friuli on July 29, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le streghe cercano rinforzi per Inzaghi, che nel frattempo deve fare i conti con l'infortunio di Viola

Mauro Maccioni

"Il mercato estivo è una fase importante soprattutto per le neopromosse, che devono cercare di assestare i colpi necessari a una permanenza nel campionato maggiore. Il Benevento lo sa e, infatti, ha già chiuso il primo affare: Lapadula.

LAPADULA E GERVINHO

"Da giorni filtrava ottimismo per la riuscita della trattativa, con il ds del Genoa che non ha mai smentito le voci di mercato. E, nelle ultime ore, la chiusura - o quasi - è arrivata. L'accordo definitivo tra i club è basato sulla cifra di 4 milioni, anche se ancora non ci sono conferme sulla modalità: in ogni caso, anche se arrivasse in prestito e non a titolo definitivo, si parlerebbe di obbligo di riscatto. Sempre sul fronte attacco il Benevento si sta muovendo per un altro giocatore, ovvero Gervinho. L'ivoriano è in uscita dal Parma e le streghe sono pronte a uno sforzo economico importante, anche se i 10 milioni richiesti restano una cifra troppo alta. Le due squadre continuano a trattare alla ricerca di un'intesa che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Dulcis in fundo, è da segnalare l'interesse per Kluivert, richiesto in prestito per un anno alla Roma: operazione che, secondo Sky Sport - fonte della notizia -  rimane complessa.

INFORTUNIO VIOLA

"Oltre alla buone notizie bisogna anche asciugarsi qualche lacrima. Nella giornata di ieri, Viola si è operato per risolvere un problema al ginocchio sinistro. L'intervento, riuscito perfettamente, costringerà il centrocampista a rimanere lontano dai campi per 2 mesi, con rientro verso fine ottobre. Viola, dunque, salterà un mese di campionato ma, se tornasse al 100%, potrebbe essere una sorpresa al Fantacalcio: la scorsa stagione, da rigorista ma non solo, 9 reti in Serie B. Ecco il comunicato del Benevento: "Il Benevento Calcio comunica che Nicolas Viola è stato sottoposto questo pomeriggio, ad Innsbruck, ad intervento di meniscectomia selettiva laterale artroscopica del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso la clinica Hocrum dal Prof. Christian Fink alla presenza del Medico Sociale Dott. Stefano Salvatori, è perfettamente riuscito. I tempi necessari per un recupero ottimale sono di circa 2 mesi. La società, inoltre, comunica che tutti i tamponi effettuati in questi ultimi giorni hanno dato esito negativo."

tutte le notizie di