CALCIOMERCATO ATALANTA

Calciomercato Atalanta, niente Frabotta, la Dea vira su Pezzella per la fascia mancina

Calciomercato Atalanta, niente Frabotta, la Dea vira su Pezzella per la fascia mancina

Trattativa lampo. Giuseppe Pezzella pronto a vestirsi di nerazzurro e a ritornare in A dopo la retrocessione maturata con il Parma

Mario Ruggiero

Tutti gli addetti ai lavori si aspettavano, a stretto giro, l'ufficialità di Frabotta all'Atalanta. La trattativa, invece, si è interrotta sul più bello per divergenze economiche tra le parti. Il destino del laterale mancino della Juventus non sarà in nerazzurro. La Dea, però, non è rimasta con le mani in mano e ha ripiegato su Giuseppe Pezzella, pari ruolo classe 1997 in forza al neoretrocesso Parma.

CALCIOMERCATO ATALANTA, NIENTE FRABOTTA. LA DEA VIRA SU PEZZELLA

L'affare si è concluso in un amen. La formula, rende noto la Gazzetta dello Sport, è quella del prestito con diritto di riscatto a poco più di 4 milioni di euro, che può diventare obbligo in caso di qualificazione Champions dei nerazzurri e raggiungimento di una quota di presenze del laterale mancino.

In giornata sono previste le visite mediche del neo-calciatore orobico che è stato uno dei pochi a salvarsi del disastro ducale, coinciso con l'ultimo posto in finale in classifica. L’esterno campano è sceso in campo 24 volte segnando un goal e fornendo 4 assist disimpegnandosi sia da quinto a tutta fascia che da laterale basso. Gasperini, però, potrebbe inserirlo, oltre a vice-Gosens anche come braccetto di centro-sinistra nella difesa a 3.