news

Calciomercato Atalanta, nel mirino Laxalt e Bertolacci

Gasperini ha già allenato a Genoa i due giocatori e ne conosce le potenzialità

Stefano Martelli

"Visto l'infortunio di Castagne e la probabile partenza di Reca, con l'Atalanta che vuole cederlo in prestito per farlo giocare regolarmente e rivalutarlo alla fine della prossima stagione, il club bergamasco è alla ricerca di sostituto possibile a basso prezzo, in prestito o tra gli svincolati. 

"Proprio per questo motivo è stata scartata dal sodalizio lombardo la pista che porta a Youssouf Sabaly, di proprietà dei francesi del Bordeaux, vista la richiesta di 9 milioni di euro fatta dal club transalpino. Nelle ultime ore è tornato di moda un profilo che piace da sempre alla Dea ed è Diego Laxalt, esterno del Milan che Gasperini ha già valorizzato in passato al Genoa. L'idea dell'Atalanta è di avere il giocatore in prestito oneroso non avendo nessuna intenzione di acquistarlo a momento a titolo definitivo.

"Un altro giocatore, ex rossonero, che potrebbe servire alla causa bergamasca è Andrea Bertolacci, anch'egli allenato dal mister nell'avventura genoana e che attualmente è svincolato. Il centrocampista potrebbe rinforzare il reparto nevralgico nerazzurro visto che Malinovskyi potrebbe agire come vice "Papu" Gomez con un ruolo più offensivo.

tutte le notizie di