news

Cagliari, Birsa ritrova Maran: i dettagli dell’operazione col Chievo

Lo sloveno riabbraccia a Cagliari il suo vecchio allenatore, Rolando Maran.

Alessio Ambrosino

"Colpo in entrata imminente per il Cagliari di Rolando Maran. I sardi infatti si preparano ad accogliere il trequartista sloveno Valter Birsa, in arrivo dal Chievo dove proprio con Maran ha giocato le sue migliori stagioni. L'operazione dovrebbe perfezionarsi a titolo definitivo, per circa 2 milioni e mezzo di euro. Pronto un triennale da 400mila euro a stagione per il giocatore, che avrebbe già accettato la soluzione del trasferimento in Sardegna. Nella trattativa è stato inserito un obbligo di riscatto in caso di salvezza.

COME CAMBIA IL CAGLIARI AL FANTACALCIO

"In attesa dell'ufficialità dell'affare, possiamo ipotizzare come cambierebbe il Cagliari in ottica Fantacalcio. Probabilmente Birsa si posizionerebbe nel ruolo di trequartista alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti, con conseguente aumento di appetibilità per i giocatori offensivi rossoblu date le doti tecniche del calciatore ex Milan.

"Lo sloveno arriva per occupare lo slot lasciato vacante da Castro nell'undici di partenza di Maran. Dovrebbe tornare a battere i piazzati e a giocare con regolarità. Insomma, Birsa torna appetibile anche al Fantacalcio.

tutte le notizie di