serie a

Cagliari: tutti recuperati per domenica, Joao Pedro potrebbe giocare seconda punta

Squadra al completo in vista dell'insidiosa trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì mattina gli allenamenti in preparazione della gara esterna contro il Sassuolo. La squadra rossoblu giocherà domenica 11 febbraio alle 12:30 al "Mapei Stadium" contro la squadra allenata da Iachini in un lunch-match molto caldo per quel che riguarda la zona salvezza. La squadra di Lopez viene da un'importante vittoria contro la Spal, mentre il Sassuolo arriva da due pesanti sconfitte contro Atalanta e Juventus.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Nessun infortunato o squalificato. In diffida ci sono Cigarini e Ceppietlli.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Domenica, contro il Sassuolo, i giocatori rossoblù sono tutti a disposizione del mister, anche Miangue è tornato ad allenarsi con la squadra, anche se difficilmente lo vedremo in campo domenica. Lopez  giocherà con il solito 3-5-2 e i dubbi sull'undici titolare sono davvero pochi.

"In porta, ci sarà Cragno, sempre protagonista in positivo quando chiamato in causa. In difesa l'unico ballottaggio riguarda Romagna e Pisacane, con il primo non proprio al 100% visto il piccolo acciacco avuto la scorsa settimana. Ceppitelli e Castan sicuri del posto viste le ottime recenti prestazioniSulla fascia destra agirà Faragò, mentre a sinistra ci sarà Padoin. A centrocampo solito trio BarellaCigarini, Ionita, pronto a supportare il duo d'attacco Joao Pedro-Pavoletti. Nel reparto offensivo l'unico dubbio riguarda Ionita, infatti Lopez potrebbe arretrare Joao Pedro come contro la Spal nel ruolo di mezzala sinistra, facendo giocare Farias seconda punta. Rimane comunque un'ipotesi secondaria, vista la partita in trasferta, dove si preferirà difendere piuttosto che attaccare.

"Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti

tutte le notizie di