gazzanet

Cagliari, stop per Pereiro: i tempi di recupero

CAGLIARI, ITALY - JULY 18:  Gaston Pereiro of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and  US Sassuolo at Sardegna Arena on July 18, 2020 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

L'uruguaiano ha rimediato la frattura composta del quinto metatarso del piede destro

Mario Ruggiero

Tegola per Eusebio Di Francesco. Il tecnico del Cagliari dovrà fare a meno di Gaston Pereiro per almeno 45 giorni. L'uruguaiano, dunque, ritornerà disponibile a metà ottobre saltando il primo mese di gare a causa di una frattura composta del quinto metatarso del piede destro rimediata in allenamento.

Non si tratta del primo infortunio subito dall'ex Psv da quando è approdato in Italia lo scorso gennaio: anche alla ripresa del campionato, post-lockdown, aveva saltato cinque gare per un contrattempo muscolare.

IL COMUNICATO DEL CAGLIARI

"Il calciatore Gastón Pereiro è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la frattura composta del quinto metatarso del piede destro. L’infortunio, riportato nell’ultima parte dell’allenamento di ieri, richiederà un trattamento conservativo. Il nazionale uruguaiano, le cui condizioni sono monitorate dallo staff medico-sanitario del Club, inizierà nei prossimi giorni l’iter terapeutico: i tempi di recupero sono stimabili in circa 45 giorni".

tutte le notizie di