serie a

Cagliari: si ferma Romagna, Faragò recuperato per domenica

Trauma distorsivo alla caviglia sinistra per Romagna, si aspettano accertamenti. Terapie per Cigarini.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì mattina gli allenamenti del Cagliari in preparazione della gara esterna contro il Chievo Verona. La squadra rossoblu giocherà sabato 17 febbraio alle 18.00 al Bentegodi contro gli uomini di Maran in un anticipo molto importante per quanto riguarda la zona salvezza, soprattutto per il Chievo, che nelle ultime 10 partite ha totalizzato solo 2 punti. La squadra di Lopez, dopo il pareggio contro il Sassuolo, ha 8 punti in più della terzultima.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

Faragò: problema alla schiena. È tornato ad allenarsi col gruppo. Recuperato per sabato.

Romagna: trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Tempi di recupero da valutare.

Cigarini: frattura del primo cuneiforme del piede destroI tempi di recupero sono superiori ad un mese.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Domenica, contro il Chievo, Lopez dovrà fare a meno di Cigarini e Romagna infortunati, mentre Faragòsembra completamente recuperato. Il mister rossoblu dovrà capire se cambiare modulo vista l'importante assenza di Cigarini, e passare quindi al 3-4-1-2, o se continuare con il 3-5-2.

"In porta, ci sarà Cragno. In difesa l'unico ballottaggio riguarda Andreolli e Pisacane, con il primo favorito. Ceppitelli e Castan sicuri del posto, viste le ottime recenti prestazioniSulla fascia destra agirà il recuperato Faragò, mentre a sinistra ci sarà Lykogiannis. A centrocampo vedremo BarellaPadoin, Ionita, pronti a supportare il duo d'attacco Joao Pedro-Pavoletti. Da capire se il regista sarà Barella o Padoin.

Nel caso in cui Lopez azzardi Farias seconda punta, Joao Pedro farà la mezzala sinistra, con Padoin esterno sinistro al posto di Lykogiannis.

"Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti

tutte le notizie di